EpidemiaCoronavirus: scuole e università in Italia forse chiuse più a lungo
ATS
5.3.2020 - 13:27
La chiusura delle scuole in Italia «è un sacrificio che serve e che va fatto».
È la risposta ai giornalisti di Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. Resta un'incognita, perché la situazione è senza precedenti, «il contributo che la misura può dare» nel contenimento del virus, «in che percentuale non lo sappiamo».
«È stata fatta una scelta di sospendere fino al 15 marzo» le scuole, «con la possibilità di riconsiderare e rimodulare la scelta in base a quello che sarà lo scenario epidemiologico che andremo a verificare giorno per giorno», ha ricordato Locatelli in conferenza stampa.
Non ha escluso la possibilità di un allungamento della misura. «Potrebbe configurarsi questa eventualità», ha risposto infatti a chi gli chiedeva se fosse ipotizzabile un allungamento dei tempi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia