È successo in Ticino Christoph Blocher cade durante un'escursione e si ferisce: «Ho sanguinato molto»

toko

8.6.2024

L'ex consigliere federale Christoph Blocher è caduto durante un'escursione e si è ferito (foto d'archivio).
L'ex consigliere federale Christoph Blocher è caduto durante un'escursione e si è ferito (foto d'archivio).
Keystone

Nella sua trasmissione Teleblocher, Christoph Blocher ha raccontato di come è caduto durante un'escursione in Ticino e si è ferito. L'ex consigliere federale non ha dovuto però aspettare molte ore al pronto soccorso.

toko

8.6.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Secondo il suo stesso racconto, l'ex consigliere federale Christoph Blocher è caduto e si è ferito durante un'escursione in Valle Maggia in Ticino.
  • Il politico dell'UDC ne parla nella sua trasmissione «Teleblocher».
  • Si è fatto curare in una clinica privata dopo che all'ospedale cantonale gli era stato detto che avrebbe dovuto aspettare fino a cinque ore.

Come ha raccontato lui stesso, Christoph Blocher ha avuto un incidente durante un'escursione in Ticino e si è ferito. L'ex consigliere federale ne ha parlato nel suo programma «Teleblocher».

Durante una passeggiata in Valle Maggia è scivolato su un «pendio ripido» ed è caduto: «Ho battuto la testa su una roccia», ha riferito Blocher e ha «sanguinato molto».

Non si è trattato di un incidente del tutto innocuo, visto che stava prendendo degli anticoagulanti, «naturalmente alla mia età».

Blocher riferisce anche di essersi recato in una farmacia di Locarno, dove gli è stato detto che con questa ferita sarebbe dovuto andare al pronto soccorso.

Ma quando il democentrista ha chiamato l'ospedale cantonale di Locarno, gli è stato detto che avrebbe dovuto aspettare «fino a cinque ore».

Blocher è «ben assicurato»

Oltre a questo aneddoto, l'ex membro del Governo fornisce anche la propria interpretazione dei lunghi tempi di attesa. I cittadini si recano all'ospedale cantonale anche con ferite minori.

Lui però era «ben assicurato» e ha potuto recarsi in una vicina clinica privata, dove ha detto di essere stato curato rapidamente.

Il commento di Blocher su questo episodio: «Non c'era nessuno. Quando c'è un certo livello di condivisione dei costi, le persone sono meno propense a recarsi al pronto soccorso».

La ferita è stata suturata e tutto è andato bene, riferisce l'ex consigliere federale.