Germania Auto investe un gruppo di pedoni a Monaco, ci sono dei feriti

ATS / sam

10.6.2020 - 19:20

Polizia a Monaco di Baviera (archivio)
Polizia a Monaco di Baviera (archivio)
Source: KEYSTONE/DPA/SVEN HOPPE

Un'auto ha investito un gruppo di persone a Monaco di Baviera, in Germania, provocando alcuni feriti.

Gli occupanti del veicolo sono scesi e hanno picchiato con violenza il gruppo, per poi fuggire di nuovo in auto: è quanto ha riferito via twitter la polizia di Monaco.

Attacco mirato, è caccia all'uomo

Secondo quanto riferisce il quotidiano bavarese Merkur si tratterebbe di un attacco mirato. Non ci sono notizie di vittime. La polizia è ancora alla ricerca dell'auto in fuga, ma le autorità hanno rassicurato la popolazione che un pericolo imminente non c'è.

«La caccia all'uomo è in pieno svolgimento», ha detto un portavoce della polizia, a quanto riferisce Merkur. «Dalle indicazioni che abbiamo, riteniamo che le persone in questione si conoscessero», proseguono gli inquirenti.

Dopo l'attacco, tre persone sono rimaste ferite in modo non grave e sono state ricoverate in ospedale. Secondo la Bild, sull'auto in fuga ci sarebbero state 6 persone. Il fatto è accaduto tra la Ungererstrasse e la Domagkstrasse, nel quartiere di Schwabing a Monaco.

Una faida tra gang rivali?

L'investimento sarebbe stato un regolamento di conti tra gang rivali. È quanto sostiene Bild.

Secondo il tabloid berlinese, le persone sull'auto pirata, uscite per picchiare armate di coltello il gruppo di passanti investito, facevano parte della gang criminale degli Hells Angels e le vittime dell'attacco avrebbero fatto parte del gruppo dei Black Jackets.

Gli Hells Angels avrebbero puntato a una persona in particolare, Erdinc D. con l'intenzione di ucciderlo, riferisce sempre Bild. La vittima a sua volta aveva attaccato diversi mesi fa un Hells Angel in un McDonalds. La violenza tra gang rivali non è insolita in Germania.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS / sam