La vita in alto mare Appartamenti di lusso su di una nave da crociera

tmxh

6.8.2019

Perché prenotare semplicemente una crociera quando si potrebbe vivere costantemente in alto mare? Una nave piena di appartamenti di lusso, ad un costo appropriato, dovrebbe ben presto consentirlo.

Coloro che detengono grandi fortune possiedono generalmente uno o più appartamenti di lusso fra Zurigo, New York e la Costa Azzurra. Al contrario, queste persone ricche e celebri, possono vantarsi raramente di possedere una casa in alto mare. Ma le cose potrebbe ben presto cambiare: dal 2021 il progetto di una nave da crociera piena di appartamenti di lusso in vendita potrebbe vedere la luce.

La nave della società Blue World Voyages non ha ancora un nome, ma ha già un obiettivo: nel giro di due anni dovrebbe effettuare il suo primo viaggio nel Mar Mediterraneo. Il palazzo galleggiante potrà accogliere 525 passeggeri, fra cui 100 proprietari di appartamenti con l'etichetta «Owners Club». Una volta acquistato il proprio alloggio, i proprietari avranno il diritto di imbarcarsi ogni volta che lo desiderano per 25 anni.

Tuttavia, per godere della vita a bordo con una vista mutevole sul mare, isole paradisiache o grandi città, sarà meglio possedere un portafogli ben fornito. I 40 appartamenti, dalla metratura che va dai 79 ai 111 metri quadrati, avranno un costo che si attesta fra i 2,4 e i 3,4 milioni di franchi.

Per tale prezzo, i servizi sono numerosi: oltre agli appartamenti chic, la nave offre, fra le altre cose, piscine, aree benessere et fitness, ristoranti, e perfino gabbie da battuta e un campo da golf.

Lo yacht di un proprietario svizzero si ispira ad Iron Man

Lusso alla portata di tutti? Ecco il più grande yacht del mondo

Tornare alla home page