EpidemiaA Wuhan si disinfettano gli impianti fognari
ATS
20.2.2020 - 12:26
Per garantire la sicurezza delle reti di scarico di Wuhan, l'epicentro del focolaio del nuovo coronavirus, la città ha effettuato la disinfezione degli impianti fognari e di smaltimento delle acque reflue. Lo ha annunciato oggi l'Ente dell'acqua locale.
Nelle comunità con alto rischio di diffusione dell'epidemia e nei centri di isolamento, è stata effettuata una disinfezione con particolare attenzione ai giunti delle condutture, alle fosse settiche e ai pozzi di scarico.
Il processo è stato inoltre ottimizzato negli impianti di depurazione e nelle stazioni di pompaggio delle acque reflue della città per garantire che la qualità dell'acqua trattata sia conforme agli standard nazionali.
Le statistiche mostrano che da quando la disinfezione degli impianti di drenaggio e di trattamento delle acque reflue è stata avviata il 29 gennaio a Wuhan sono state impiegate 6'520 persone e versate 1'963,58 tonnellate di disinfettanti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia