Epidemia e diagnosticaRoche, via libera a nuovo test coronavirus
ATS
13.3.2020 - 09:31
Le autorità americane hanno concesso l'autorizzazione con procedura d'emergenza a un test per il coronavirus sviluppato da Roche che permetterà a ospedali e laboratori di sottoporre a verifica anche grandi quantità di campioni, ottenendo risultati in tre ore e mezza.
Il via libera della Food and Drug Administration (FDA) statunitense rende disponibile il test anche su tutti i mercati che accettano il marchio CE, indica il gruppo farmaceutico renano in un comunicato odierno.
«Con il nuovo test si potrà sottoporre a verifica molti più pazienti in un lasso di tempo minore», spiega Thomas Schinecker, responsabile del comparto diagnostica di Roche, all'agenzia Awp. Questo è importante per separare le persone infette da quelle sane: «un passo importante per far sì che il virus non si propaghi così velocemente».
L'azienda metterà a disposizione diversi milioni di test al mese e si dice pronta ad operare fino ai limiti delle sue capacità produttive. Schinecker non ha voluto rilasciare commenti sugli aspetti finanziari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia