Qui Milan Zlatan parla di Morata e cala la frase sibillina: «Dio creò il mondo in 7 giorni, noi siamo al quarto...»

bfi

13.8.2024

Zlatan Ibrahimovic, consigliere del Milan
Zlatan Ibrahimovic, consigliere del Milan
KEYSTONE

Il prossimo 30 agosto si chiude il calciomercato estivo del 2024: il Milan vuole essere protagonista con innesti mirati. L'arrivo di Morata è stato presentato da Zlatan Ibrahimovic, che ha calato anche una frase biblica per riassumere la campagna acquisti dei rossoneri.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Zlatan Ibrahimovic ha presentato il nuovo attaccante del Milan, Alvaro Morata.
  • Sul prosieguo della campagna acquisti, che terminerà a fine agosto, Ibra ha detto: «Dio ha creato il mondo in sette giorni: oggi è il quarto giorno».
  • Dopo la positiva tournée estiva negli Stati Uniti, il dirigente si dice positivo per la stagione, ribadendo che il suo club vuole essere protagonista.

Le ultime uscite del Milan, per ciò che può contare e indicare il calcio estivo, sono state all'insegna della positività, quasi entusiastica.

Vittoria contro la portaerei Manchester City (3-2), vittoria contro il galattico Real Madrid (1-0) e vittoria ai rigori contro il sempre significante Barcellona.

Mentre la campagna acquisti sta per affondare le ultime zampate, Zlatan Ibrahimovic, consigliere del Milan, ha presenta il suo nuovo attaccante, Alvaro Morata.

«Cercavamo un attaccante completo, presente dentro e fuori dal campo. Morata è un esempio perfetto per noi: la squadra è più giovane dell'anno scorso. Álvaro assumerà il ruolo di leader anche fuori dal campo e noi lo aiuteremo ad assumersi questa responsabilità».

Poi, in stile Ibra, l'ex giocatore di Milan, Barcellona, Manchester United, PSG, Los Angeles e Juventus, ha calato una delle sue frasi, mai scontate, a dire il vero: «Dio ha creato il mondo in sette giorni: oggi è il quarto giorno. Siamo molto eccitati».

«L'anno scorso i dirigenti hanno gettato le basi, quest'estate parliamo dei dettagli: Álvaro era uno di questi. Vogliamo creare una squadra competitiva: lo spagnolo ha il DNA del Milan ed è un vincente».

Giova ricordare che i rossoneri hanno terminato al secondo posto lo scorso campionato di Serie A. Finita l'era Pioli, Paulo Fonseca è stato nominato nuovo allenatore del Milan a partire dal 1° luglio 2024, dopo aver firmato un contratto triennale.

A che punto è il Milan?

Oltre all'arrivo di Morata, il club milanese si è portato a casa anche il gigantesco difensore serbo Strahinja Pavlović e l'ex Bologna Alexis Saelemaekers.

«La squadra sta rispondendo bene al lavoro che si sta facendo. Abbiamo un nuovo allenatore e un nuovo staff, ma stanno lavorando bene e, ovviamente, ogni giorno s'instaura sempre più l'identità di Fonseca» ha detto lo svedese.

«Piano piano la squadra sarà completa. Dopo le tre partite in America, con un mix di giovani e giocatori che rientrano, ho visto bene il Milan. Ma i risultati non significano nulla. Con pazienza, sono sicuro che tutto andrà bene. La stagione inizia il 17».

Cosa aspettarsi ancora dal mercato?

«Vedremo, stiamo lavorando. Stiamo seguendo la strategia impostata dall'inizio. Se vi dico tutto, non è una sorpresa - ha scherzato, facendosi subito serio - ma con l'ambizione che abbiamo, puntiamo in alto e vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Stiamo lavorando duramente e tutti sono motivati».