L'ATP contro Roger Shapovalov difende Federer: «Ma come ti permetti?»

fon

13.7.2023

L'ATP vuole sapere dai suoi protagonisti, in un'intervista collettiva, quale giocatore si "adatta" meglio a un completo bianco. Tuttavia, un grande nome viene rifiutato come risposta, suscitando l'indignazione di Denis Shapovalov.

fon

Quale tennista è il migliore quando si tratta di indossare un completo bianco? È questa la domanda insolita che è stata recentemente posta dall'Associazione dei tennisti professionisti (ATP) ai diretti interessati, come ad esempio il canadese Denis Shapovalov.

Il numero 29 del ranking mondiale non deve riflettere a lungo. «Penso a Roger. Il bianco gli calza a pennello», afferma Shapovalov. Tuttavia, la sua risposta sembra non soddisfare appieno il team di produzione. «Puoi citare un giocatore attivo?», risponde l'intervistatore, facendo notare che Federer si è ritirato. Ciò suscita l'indignazione di Shapovalov. «Come osate?!», chiede con occhi spalancati.

Roger Federer in bianco...
Roger Federer in bianco...
KEYSTONE

«Hai appena spezzato il cuore di tutti»

«Concordiamo con te», dice il team di video produzione, d'accordo con Shapovalov. Tuttavia, deve essere un nome di un giocatore che è ancora in attività. «Oh mio Dio, non l'avete detto davvero? Avete appena spezzato il cuore a tutti», scherza Shapovalov, facendo capire ridendo agli intervistatori: «Nel nostro cuore, lui non si è ritirato, capito?».

Keystone

Denis Shapovalov e Roger Federer prima del loro unico duello nell'ATP Tour nel marzo 2019 a Miami. Federer ha vinto nettamente con 6-2 6-4.

Successivamente, Shapovalov ha commentato l'avvenimento anche su Twitter, scrivendo senza mezzi termini: «Ancora sotto shock». Così facendo il canadese riceve le simpatie dei fan (di Federer) che commentano: «Grazie, ci capisci. Anche noi siamo ancora dispiaciuti» scrive un utente. Un altro commenta: «Non si può togliere Federer dal tennis. Mai».