Le reazioni al ritiro di Nadal «Il più grande combattente nella storia del tennis»

bfi

8.7.2022

Stavolta Rafael Nadal ha deciso di gettare la spugna
Stavolta Rafael Nadal ha deciso di gettare la spugna
Getty Images

Prima della semifinale contro Kyrgios, dopo un quarto di finale giocato con un infortunio all'addome, lo spagnolo ha deciso di gettare la spugna. La stampa, tifosi e colleghi hanno reagito così alla sua decisione.

bfi

8.7.2022

Marca: «La più grande rottura nello sport spagnolo»

Marca.com
ubitennis.com

Le reazioni dei tifosi

«Il momento in cui Rafa ha deciso di combattere nonostante la famiglia gli diceva di no, e infine ha vinto la partita in 4 ore e 20 minuti dopo il tie-break nel quinto set. Solo Rafa»

«Questo capitolo non è finito come lui avrebbe voluto, ma non si tratta della fine della storia. Wimbledon, grazie a te Rafa, quest'anno è stato più splendente, ed è stato un piacere vederti dare tutto. Alla prossima volta, buon riposo, Vamos»

«Rafa è stato costretto a ritirarsi. Il più grande concorrente e lottatore mai visto in tutti gli sport. Ci vediamo la prossima volta leggenda!»

«Che anno per Rafael Nadal ... una costola rotta, un infortunio cronico al piede, uno strappo agli addominali che lo ha costretto al ritiro da Wimbledon ... e due Majors»

Martina Navratilova: «Che delusione per Rafael Nadal - peccato davvero che il suo corpo non gli abbia permesso di continuare - la sua mente è indistruttibile - spero di rivederti presto - Vamos campione!!! Un grande atto di classe»

Kyrgios: «Giocatori diversi con personalità diverse. Rafa Nadal spero che il tuo recupero vada bene, come spero di vederti presto in buona salute. Alla prossima ...»

Wimbledon: «Siamo tristi nel vedere che è finita così, Rafael Nadal. Grazie per un ulteriore anno di momenti indimenticabili al torneo»