La coppia di beach-volley Hüberli/Brunner ha perso la semifinale alle Olimpiadi. Ma la moglie del giocatore di hockey del Bienne Damien Brunner ha brillato nel corso di tutto il torneo, esaltandosi nei quarti di finale contro gli USA, dove una sua difesa con il piede è stata celebrata quale «miglior giocata del torneo».
Hai fretta? blue News riassume per te
- La Svizzera può sperare in una medaglia olimpica nel beach-volley. Anche se Hüberli/Brunner hanno perso la semifinale, potranno giocarsi il bronzo.
- Un'azione nei quarti contro le statunitensi Cheng/Hughes è una vera perla da riguardare: Nina Brunner ha salvato una palla con il piede, vincendo in seguito il punto.
- I commentatori televisivi sono estasiati dall'incredibile salvataggio dell'elvetica, già due volte campionessa d'Europa insieme alla collega Hüberli.
Il primo set del quarto di finale di beach volley tra la coppia svizzera Tanja Hüberli/Nina Brunner e le americane Kelly Cheng/Sara Hughes è in corso. Sul 16:14 a favore della Svizzera, Hüberli è al servizio. Le americane preparano il loro attacco, che Cheng conclude con uno smash.
Cheng sta per girarsi per festeggiare, senza però fare i conti con Brunner, che allunga la gamba e con il piede tiene viva la palla. La compagna la riprende e la offre ancora a Nina che la rispedisce oltre alla rete, dove le avversarie non riescono ad arrivare.
Lo stadio si scatena, il pubblico le tributa una standing ovation, e il commentatore della SRF Sascha Ruefer rimane esterefatto: «Che punto! La calciatrice Nina Brunner!».
Il giornalista scherza sul fatto che potrebbe aver attirato l'attenzione di uno o due club calcistici. «La finestra di trasferimento è ancora aperta nella Super League».
«Che palla!»
Anche il commentatore di Eurosport descrive con entusiasmo la giocata dell'elvetica: «No, no, no! Oh! Che palla! Nina Brunner ha offerto la giocata del torneo! Appuntatela, postatela sui social media, questa è decisamente la giocata del torneo».
Le svizzere conquistano il set poco dopo e alla fine vincono l'incontro in due set con il punteggio di 21-18, 21-19. Per le semifinale il ticket è stato staccato, la medaglia è a portata di mano.
Sconfitte in semifinale
Le loro avversarie nella semifinale di giovedì alle 17:00 erano le canadesi Melissa Humana-Paredes/Briana Wilkerson.
Purtroppo, dopo il primo set della semifinale giocato in maniera quasi perfetto (14-21) la 31enne zurighese e la 28enne zughese hanno concesso alle avversarie troppi errori, perdendo i due set successivi per 22-20 e 15-11.