Ride anche King Roger Odermatt si cala nei panni di Guglielmo Tell imitando Federer 

bfi

10.11.2023

Odermatt macht einen auf Federer – und das ist seine Reaktion

Odermatt macht einen auf Federer – und das ist seine Reaktion

Wer erinnert sich noch an Roger Federers sagenhafte Wilhelm Tell Imitation? An dieser hat sich jetzt auch Marco Odermatt versucht. Und der «Maestro» reagiert prompt.

09.11.2023

Sono passati più di dieci anni dal leggendario servizio «Guglielmo Tell» di Roger Federer. Marco Odermatt si è cimentato nello stessa esibizione, generando l'ilarità del Maestro.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il leggendario tiro mancino di Roger Federer in stile Guglielmo Tell festeggia il suo ritorno.
  • Marco Odermatt si è cimentata con la racchetta nell'ambito di una campagna di sponsorizzazione.
  • Il Video ha generato la pronta risposta di Roger Federer, che si diverte e incoraggia gli sciatori a continuare.

Marco Odermatt ha colpito la bottiglia sulla testa di Gino Caviezel con una precisione infallibile e al primo tentativo, almeno questa è l'impressione suscitata dal video pubblicato sul profilo Instagram dell'asso dello sci.

Il tutto ai margini di una campagna pubblicitaria che ha visto al centro i due sciatori svizzeri, i quali, durante una pausa, si sono ricordati della celebre clip di Roger.

Era il 2011 quando l'allora tennista più forte in circolazione si prestò a giocare la parte di Guglielmo Tell, armato della sua inseparabile racchetta invece della leggendaria balestra.

Dodici anni dopo appunto, ecco Marco Odermatt riproporre il celebre, quasi dimenticato, «trick shot».

Odi, con la rachetta, non è Federer, e fortunatamente Gino Caviezel indossa persino un casco, così che le numerose palline mancate non gli fanno troppo male.

Federer a Odermatt: «Non ci credi nemmeno tu»

È lo stesso Federer a mettere a nudo il trucco dei due giovani connazionali. In un video messaggio il Maestro si rivolge a Marco Odermatt: «Non ci credi nemmeno tu. Ma è stato un bel tentativo. Sembrava proprio reale. Ma continua ad allenarti. Spero di rivederti presto».

Vero o falso?

E l'originale firmato da Federer nel 2011, era vero o falso?

Nessuno lo ha mai scoperto con certezza, nonostante il fatto che la trasmissione di approfondimento «Galileo» abbia addirittura realizzato una puntata speciale sul videoclip in questione.