Voleva solo entrare Francis Ngannou, l'allievo di Tyson, demolisce la porta di un negozio

bfi

15.10.2023

Francis Ngannou
Francis Ngannou
KEYSTONE

Francis Ngannou ha inviato - per sbaglio? - un avvertimento al suo prossimo sfidante. L'ex campione dei pesi massimi UFC combatterà contro Tyson Fury, un incontro di boxe che promette spettacolo. L'evento si svolgerà in Arabia Saudita il 28 ottobre.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il 28 ottobre, a Ryhad in Arabia Saudita, il campione dei pesi massimi di boxe Tyson Fury sfiderà il campione di MMA Francis Ngannou.
  • Lo sfidante, che si è allenato a Las Vegas, ha demolito la porta di un negozio che non voleva saperne di aprirsi.
  • Il camerunense Ngannou è allenato dal leggendario Mike Tyson.

Il 37 anni Ngannou, campione di boxe e di arti marziali miste (MMA), è attualmente a Las Vegas per allenarsi in vista del suo match contro il sin qui imbattuto Gypsy King, all'anagrafe Tyson Fury.

Fury, campione mondiale dei pesi massimi, parte da favorito. Ciò che è sicuro invece, è che i due contendenti si porteranno a casa un mucchio di denaro.

Il camerunese Ngannou, 193 centimetri per 117 chilogrammi di muscoli, ha lanciato un messaggio al suo avversario, quando ha inavvertitamente demolito la porta di un negozio.

L'energumeno, che si trovava a Nevada City, ha cercato di spingere la porta di un negozio per aprirla, ma senza risultato. Allora, ha spinto con più decisione, mandato tutto in frantumi.

Il campione di MMA, rimasto a bocca aperta, ha poi tirato di nuovo la porta che si è aperta con facilità. In seguito ha scavalcato i pezzi di vetro prima per trovarsi di fronte al proprietario del negozio, arrabbiato.

Dopo aver ispezionato i danni, Ngannou ha dovuto passare alla cassa. I due hanno posato insieme per un selfie ricordo.

Allenato da Iron Mike

Ngannou si sta avvalendo dell'aiuto della leggenda della boxe, Mike Tyson, per prepararsi all'epico scontro con Fury.

Il vecchio pugile ha insistito sul fatto che, per mandare al tappeto il mastodontico Fury (2.06 metri per 125 kg), dovrà colpirlo forte alla mascella.

Ma pochi credono nelle reali possibilità del camerunese. L'ex avversario di Fury, Derek Chisora, dopo averlo visto allenarsi, ha detto che «se combatte e tira pugni in questo modo, per Fury sarà una passeggiata».