Il «superfight» di pugilato tra Anthony Joshua e Francis Ngannou è ormai alle porte e i promotori stanno facendo di tutto per generare il maggior clamore possibile. Tra questi c'è anche un video promozionale, che ricorda un videogioco, dal finale davvero epico.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Anthony Joshua e Francis Ngannou si affronteranno l'8 marzo a Riyhad, per il titolo di campione mondiale dei pesi massimi.
- Gli organizzatori sauditi, tra gli altri, hanno proposto un video promozionale dell'incontro davvero accattivante, dal finale epico.
- Il camerunense Ngannou, sale sul ring di boxe per la seconda volta, dopo aver perso a causa di una decisione molto controversa, il suo incontro di debutto contro Tyson Fury.
A Riyhad, il prossimo 8 marzo, andrà in scena una delle sfide di pugilato più attese del secolo: l'ex due volte campione del mondo dei pesi massimi Anthony Joshua affronterà l'altro gigante, il camerunense Francis Ngannou.
In palio c'è il titolo di campione del mondo dei pesi massimi, quello che fu di Mohammed Alì, Mike Tyson e George Foreman, per citarne solo alcuni.
Alcune cifre impressionsanti
Il britannico Joshua, 34 anni, è alto 198 centimetri e pesa 111 chilogrammi. In carriera ha combattuto 30 volte, vincendo 27 incontri, 24 per ko.
Il camerunense Ngannou ha 37 anni, pesa 117 chilogrammi ed è alto 193 centimetri. Precedentemente attivo come professionista di MMA (Mixed Martial Arts) ha alle spalle 20 incontri, di cui 17 vinti, 12 per ko.
Ngannou gareggia solo per la seconda volta come pugile professionista, dopo aver fatto cadere il colosso britannico Tyson Fury, ma perdendo l'incontro a causa di una decisione controversa, lo scorso ottobre.
Video promozionale davvero unico ed eccezionale, dal finale epico
Il video promozionale per l'incontro, proposto dai sauditi, ha davvero superato ogni aspettativa. Mai prima d'ora si era visto qualcosa di simile.
Joshua e Ngannou appaiono nel video (che potete guardare sotto) ispirato al video gioco «Street Fighter», che viene presentato come «Knockout Chaos».
Dopo essersi affrontati in varie città, il trailer si conclude con i due uomini sul ring, i quali si mettono al tappeto a vicenda, prima che sullo schermo appaia la scritta «Game Over».
Una vera trovata pubblicitaria di riguardo: la promessa di un finale di incontro davvero epico, il più incredibile possibile.