A Cortina, Lara Gut-Behrami chiude al 4° posto, mentre Sofia Goggia torna alla vittoria in discesa dopo oltre un anno.
A Cortina, Lara Gut-Behrami non è riuscita a conquistare la prima vittoria stagionale, con il successo andato alla padrona di casa Sofia Goggia.
La ticinese ha commesso due errori nella parte centrale della pista olimpica, uscendo dalla linea ideale e arretrando su un salto, chiudendo al 4° posto, a 0”72 da Goggia e a soli 0”17 dal podio.
La 32enne di Bergamo torna così alla vittoria in discesa dopo oltre un anno, mentre Federica Brignone, terza, conquista il primato nella classifica di specialità.
La norvegese Kajsa Lie sorprende con un secondo posto, tornando sul podio della discesa dopo quasi due anni.
Corinne Suter ha ottenuto un buon 5° posto, distante appena 3 centesimi da Gut-Behrami, mentre le altre rossocrociate non sono entrate nelle prime 15.
Gut-Behrami: «Ho sciato troppo dritto»
«Non è facile essere veloci quando la pista è un tappeto da cima a fondo. In realtà ho realizzato ciò che mi ero prefissata», ha commentato la ticinese ai microfoni della «SRF» al termine della gara.
«Nella parte con le curve da super-G però ho sciato troppo dritto», ha analizzato Gut-Behrami.
La quinta di giornata Corinne Suter si è invece espressa così: «Sono molto contenta. È stato anche un miglioramento rispetto all'allenamento. Sto migliorando ogni giorno».
«Per il super-G voglio fare in modo di sciare ancora più senza compromessi, ma non è sempre facile», ha concluso la svittese guardando già alla gara di domenica.