La cura Krupp sta decisamente portando i suoi frutti a Lugano, mentre all'Ambrì non è bastato giocare alla pari della capolista per incamerare punti.
I bianconeri hanno infatti battuto per 4-1 il Kloten alla Cornèr Arena, festeggiando il terzo successo nelle ultime 4 partite.
Thürkauf e compagni hanno dominato il primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alle reti del redivivo Zohorna e dello stesso capitano.
Nel terzo conclusivo il ceco ha siglato il 3-0 e due minuti dopo il punto ospite di Pontus in sei contro quattro Carr ha messo la parola fine alla contesa.
I tre punti conquistati permettono all'HCL di agganciare il Ginevra al 12esimo posto, mentre l'Ambrì è ora a 4 punti con due partite in più giocate.
Ambrì battuto nel finale
Il Losanna alla Gottardo Arena si è imposto per 4-2, nella partita numero 900 di Lombardi come numero 1 del club biancoblù.
Con Douay al posto di Muggli e Hedlund 13esimo attaccante, i leventinesi hanno dato filo da torcere ai vodesi per tutto l'incontro.
In un match equilibrato, con un doppio botta e risposta tra le due squadre nel primo e nel terzo periodo, Raffl al 57' ha segnato il gol decisivo in powerplay.
Inutile infatti l'assalto a porta vuota, sfociato nel gol di Rochette.