Serata amara per le ticinesi L'Ambrì si arrende allo Zurigo, il Lugano ko a Zugo all'overtime

Swisstxt

25.1.2022 - 22:14

Un momento dell'incontro tra i leventinesi e lo zurigo
Un momento dell'incontro tra i leventinesi e lo zurigo
KEYSTONE

Serata amara per le ticinesi dell'hockey: l'Ambrì Piotta torna a casa a tasche completamente vuote dopo l'incontro con lo Zurigo, mentre il Lugano intasca almeno un punticino contro lo Zugo.

25.1.2022 - 22:14

Reduci da due vittorie consecutive, i Leventinesi sono usciti sconfitti per 4-2 dalla trasferta all'Hallenstadion. Un ko che ha fatto scivolare l'HCAP all'11o posto alle spalle del Berna, vittorioso sul Ginevra.

A passare per primi sono stati i Lions, a segno al 13'32" con Roe. I leventinesi, con ancora D'Agostini in sovrannumero, non hanno però abbassato la testa e hanno trovato la rete del pareggio a metà partita grazie a Grassi. Nel 3o periodo McMillan ha risposto al 2-1 in 5c4 di Chris Baltisberger, ma lo ZSC ha poi allungato definitivamente con Pedretti e una doppietta di Malgin.

Lugano ko a Zugo all'overtime

I bianconeri invece, al termine di una partita pazza, che li ha visti perdere Schlegel per infortunio dopo 3', finire sotto di tre reti in poco meno di 12' e poi compiere una grande rimonta, hanno come detto conquistato un punto sulla pista dello Zugo, che si è imposto 5-4 all'overtime.

Swisstxt