È morto prima della proposta Adam Johnson aveva già comprato l'anello di fidanzamento per la sua Ryan

bfi

19.11.2023

Adam Johnson (destra) e la compagna Ryan Wolfe.
Adam Johnson (destra) e la compagna Ryan Wolfe.
Instagram

La fidanzata di Adam Johnson - il giocatore di hockey morto in campo due settimane fa - ha trovato l'anello di fidanzamento che lui aveva pensato di regalarle prima della sua tragica morte.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Adam Johnson è morto il 28 ottobre dopo essere stato colpito al collo dal pattino di Matt Petgrave durante una partita alla Utilita Arena di Sheffield.
  • In seguito, un uomo è stato arrestato e poi rilasciato su cauzione. Le indagini della polizia inglese continuano.
  • Amici e parenti del defunto rivelano che lo stesso aveva comperato un anello di fidanzamento e voleva proporsi in matrimonio alla sua compagna Ryan Wolfe.

Adam Johnson è morto il 28 ottobre dopo essere stato colpito al collo dal pattino di Matt Petgrave durante una partita alla Utilita Arena di Sheffield del massimo campionato di hockey inglese.

Il 29enne americano, che giocava per i Nottingham Panthers, è morto poco dopo in ospedale.

Aveva già comprato l'anello di fidanzamento

La zia di Johnson ha rivelato al «The Sun» l'intenzione del nipote di fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Ryan Wolfe.

«Eravamo tutti molto emozionati perché non vedevamo l'ora di vederli uniti. Prima non ha avuto la possibilità di chiederglielo, e poi è successo questo», ha rivelato la zia Kari al quotidiano inglese.

Ryan, la compagna dello sfortunato giocatore, ha infatti trovato un anello di fidanzamento nel loro appartamento.

Scott Pionk, il cui figlio ha giocato a hockey al college con Johnson, ha invece parlato con «USA Today». «La nonna di Johnson mi ha detto che lui le aveva mostrato l'anello prima di partire e che prima o poi le avrebbe fatto la proposta».

Instagram

Continuano le indagini della polizia inglese

La notizia arriva dopo che negli mercoledì la polizia del South Yorkshire ha confermato che un uomo è stato rilasciato su cauzione fino a data da confermare, mentre le indagini proseguono.

Il sovrintendente capo Becs Horsfall ha dichiarato martedì: «Stiamo collaborando con specialisti e continuiamo a lavorare a stretto contatto con il dipartimento di salute e sicurezza del Comune di Sheffield, che sta sostenendo le nostre indagini in corso».

La morte di Adam Johnson ha scosso molte comunità, dai residenti di Sheffield agli appassionati di hockey di tutto il mondo.

«Sappiamo che queste comunità si aspettano che gestiamo questa indagine con la stessa professionalità, equità e sensibilità di qualsiasi altra e chiediamo ai membri del pubblico di astenersi da commenti e speculazioni che potrebbero ostacolare questo processo», ha aggiunto il sovrintendente.

Un memorial game

Nel frattempo, i Nottingham Panthers hanno organizzato una sfida in memoria del loro sfortunato ex giocatore. Partita che ha avuto luogo sabato 18 novembre nello stadio dei Panthers.