Mondiali: giorno 5. Nel nostro ticker trovate le ultime notizie sul grande evento.
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
La Serbia regge per 60 minuti e poi il Brasile prende il largo
Nell'ultimo match del primo turno, Neymar e compagni hanno sconfitto per 2-0 la Serbia. I balcanici hanno retto l'onda d'urto verdeoro per un'ora, ma poi sono stati costretti ad arrendersi.
A trovare il modo giusto per scardinare la difesa serba è stato Richarlison, che prima ha sbloccato il risultato con un gol da vero centravanti e poi ha raddoppiato con una sforbiciata da applausi.
La compagine di Tite ha così raggiunto la Svizzera in testa al Gruppo G, che nel prossimo turno vedrà sfidarsi proprio elvetici e sudamericani.
-
Brasile e Serbia in campo così
-
Con alcuni brividi, ma alla fine sono i portoghesi a spuntarla
I lusitani si sono imposti 3-2 e guidano così in solitaria il Gruppo H. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la partita è entrata nel vivo nella ripresa.
Sbloccato il risultato con un rigore di Ronaldo, i portoghesi sono stati raggiunti da A.Ayew. La gioia è però durata poco per gli africani, colpiti altre 2 volte da Joao Felix e Leao. Di Bukari il definivo 3-2. A pochi secondi dalla fine il Ghana ha sprecato una ghiottissima opportunità per pareggiare una gara pazza.
-
CR7 nella storia dei Mondiali
Il 37enne Ronaldo, con questa rete, è diventato codì il primo giocatore della storia ad andare in rete in 5 diverse edizioni della CdM.
-
Cristiano Ronaldo si emoziona durante l'inno nazionale
Il suo Portogallo affronta il Ghana, nella gara d'esordio del Mondiale. Il 37enne sente la partita tanto da dover trattenere le lacrime.
-
Dei tifosi camerunensi se la prendono con Embolo
Nato in Camerun e cresciuto in Svizzera, oggi Breel Embolo ha segnato la rete che ha deciso la sfida della Nati contro il suo Paese natale. Dei tifosi camerunensi non l'hanno presa bene.
Leggi l'approfondimento --> QUI
-
Uruguay fermato dai pali
Due pali e poche altre occasioni hanno animato (non più di quel tanto) la prima sfida del Gruppo H a Qatar 2022. Tra Uruguay e Corea del Sud è infatti finita 0-0 con le due squadre che si sono imbrigliate su tutto l'arco dell'incontro, concedendosi reciprocamente poco in fase offensiva.
Sfida bloccatissima fino al 43esimo quando Godin su corner ha svettato di testa facendo vibrare il montante alla destra del portiere Kim.
Nella ripresa i sudamericani hanno mostrato qualcosa di più, ma hanno solo sfiorato la vittoria colpendo il secondo legno di giornata con Valverde.
-
La Svizzera batte il Camerun
L'esordio della Svizzera ai Mondiali è riuscito, almeno in termini di risultato. Con una prestazione a due facce, i rossocrociati hanno infatti avuto la meglio sul Camerun per 1-0.
La truppa di Yakin ha dovuto sudare e non poco per superare i Leoni Indomabili che, soprattutto nei primi 45 minuti, hanno preso fiducia con il passare del tempo, obbligando Akanji e Widmer a compiere degli interventi decisivi.
Gli elvetici hanno però cambiato marcia nella ripresa e grazie a Embolo hanno trovato quell'agognato successo che lancia al meglio la spedizione in Qatar, in attesa di Brasile e Serbia.
L'approfondimento --> QUI.