Amarezza e delusione Petkovic: «Sono orgoglioso della squadra»

Swisstxt

2.7.2021 - 21:44

Petkovic è fiero dei suoi ragazzi.
Petkovic è fiero dei suoi ragazzi.
Keystone

Ci sono tanta amarezza e delusione nelle parole degli elvetici dopo l'eliminazione a Euro 2020, ma non solo.

«Sono molto orgoglioso per come la squadra ha ripagato il sostegno e l'affetto che i tifosi ci hanno dimostrato in questi giorni», ha dichiarato l'allenatore Vlado Petkovic.

«L'espulsione di Freuler? Ci ha condizionato - ha continuato il tecnico rossocrociato - ma dubito che un arbitro inglese possa dare un rosso diretto in Premier per un fallo del genere».

«Xhaka ci sarebbe servito ma riuscire a tenere testa alla Spagna, restando in 10, non è da tutti e non è da tutti i giorni», ha concluso il commissario tecnico.

«Abbiamo fatto di tutto»

Rodriguez ha riscattato l'errore con la Francia con un'ottima prestazione e un salvataggio nei supplementari con la Spagna: «Abbiamo fatto di tutto per provare a vincere, ma alla fine abbiamo perso. Ai rigori era 50-50».

«È incredibile quello che siamo riusciti a fare oggi - ha dal canto suo dichiarato Shaqiri - peccato per il cartellino rosso, perché 11 contro 11 penso che avremmo potuto avere ancora più possibilità di passare».

«Da sconfitte così dobbiamo solo imparare ed essere ancora più agguerriti nei prossimi tornei. Il futuro è di questa squadra», ha detto XS23.