3 reti subite, 3 big save Zuberbühler su Sommer: «Mi spiace dirlo, ma non era imparabile» 

bfi

12.4.2023

Yann Sommer, beffato dal colpo di testa di Bernardo Silva
Yann Sommer, beffato dal colpo di testa di Bernardo Silva
KEYSTONE

Rodri sfodera un gran gol da circa 22 metri bucando la rete difesa da Yann Sommer. Secondo l'esperto Pascal Zuberbühler il tiro non era completamente imparabile. L'estremo difensore del Bayern ha poi evitato il tracollo della sua squadra. 

bfi

12.4.2023

Non hai tempo? blue News riassume per te:

  • Il Bayern di Yann Sommer è stato battuto dal Manchester City per 3-0.
  • La prima rete dei Citizens è stata segnata da Rodri, con un gran tiro dalla distanza. Imparabile per Sommer? Non secondo l'ex portiere della Nazionale svizzera Zuberbühler.
  • Sommer, in tre occasioni, ha effettuato delle incredibili parate, evitando il tracollo del suo Bayern.
Manchester City – Bayern Monaco 3:0

Manchester City – Bayern Monaco 3:0

A Manchester il City di Akanji ha dominato il Bayern Monaco, trafiggendo il portiere rossocrociato Sommer a tre riprese.

11.04.2023

Nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern, vinta  dai Citizens per 3-0, il primo gol per i padroni di casa è stato siglato da Rodri, che al 26esimo, arrivato sul pallone completamente smarcato, da 20 metri ha mandato la palla nell'angolino destro della porta difesa da Yann Sommer. Il portiere svizzero, si è allungato, ma non ha potuto raggiungere il pallone che preciso, è finito in rete. 

«Un gol bellissimo», Pascal Zuberbühler analizza la scena nello studio della Champions League su blue Sport. Tuttavia, l'ex portiere della Nati non se la sente di assolvere il suo connazionale da ogni colpa.

«Gli mancano cinque centimetri»

«È stato un tiro mirato. Si sapeva che avrebbe tirato da quel lato. Non mi piace dirlo, ma quando ti mancano i centimetri, devi fare il primo passo giusto con queste palle alte».

Sommer, che è lungo 1,83 m, deve fare quel primo passo molto spesso e di solito lo fa in modo eccellente: non ieri sera in occasione della prima rete del City, secondo l'ex portiere della Nazionale svizzera.

«Gli mancano esattamente cinque centimetri per poter toccare la palla oltre la traversa. Mi dispiace doverlo dire», chiarisce Zuberbühler, dall'alto dei suoi 197 centimetri.

L'altro esperto in studio, Rolf Fringer, ha invece sottolineato le debolezze difensive dei campioni tedeschi in occasione del gran gol segnato da Rodri. «Sommer è stato poco difeso, soprattutto da Kimmich. Rodri si trovava tutto solo in ottima posizione», ha detto l'ex allenatore della Nati. «Un giocatore della classe di Kimmich avrebbe dovuto reagire meglio in questo caso - per quanto bello è stato questo gol».

Sommer: tre parate spettacolari

Anche se il gol iniziale non era del tutto inarrestabile, secondo Zuberbühler, non è colpa di Sommer se il Bayern ha subito un pesante 3-0 a Manchester.

Il 34enne estremo difensore dei bavaresi e della Nazionale elvetica ha esibito dei salvataggio eccezionali, evitando, anzi, il tracollo della sua squadra.  

Qui di seguito le tre parate spettacolari dello svizzero e le sue parole durante l'intervista a fine partita. 

34. Minute: Sommer rettet Bayern mit Glanztat vor dem 0:2

34. Minute: Sommer rettet Bayern mit Glanztat vor dem 0:2

11.04.2023

«Siamo delusi, non per la nostra performance ma per il risultato. Abbiamo avuto le nostre possibilità per segnare. Loro ci hanno punito sui nostri errori», ha commentato il portiere del Bayern.

«Ora però alziamo la testa e ci prepariamo per la gara di ritorno. Noi ci crediamo ancora, sappiamo di avere ancora una chance», così ancora il 34enne. 

57. Minute: Sommer rettet erneut

57. Minute: Sommer rettet erneut

11.04.2023

Sulla bellissima rete di Rodri, Sommer ammette di non aver visto la palla partire, ma «è stato un gran tiro da lontano, un bel gol», ha detto il portiere del Bayern e della Nazionale svizzera. 

87. Minute: Sommer bewahrt Bayern vor dem vierten Gegentor

87. Minute: Sommer bewahrt Bayern vor dem vierten Gegentor

11.04.2023