Il quarto turno di Champions ha salutato la vittoria dell'Inter sull'Arsenal, quelle di Atalanta, Barcellona, Bayern, Atletico Madrid, Salisburgo e Brest.
Inter-Arsenal 1:0
Un rigore, un gol e una serata di sofferenza con le unghie e con i denti: l'Inter batte l'Arsenal grazie al solito glaciale Calhanoglu dal dischetto e resta saldamente nelle prime posizioni della classifica unica di Champions League (10 punti che valgono il quinto posto), con il mirino che resta fisso verso la qualificazione diretta agli ottavi.
In una serata da battaglia, Inzaghi cambia cinque titolari rispetto alla gara col Venezia, con il ritorno di Calhanoglu a metà campo e vari big Bastoni, Dimarco, Barella e Thuram in panchina in avvio.
Nonostante una partita davvero sofferta, alla fine è l'Inter a vincere grazie al rigore del turco. Tre punti che permettono ai nerazzurri di continuare a correre in Champions League.
Stoccarda-Atalanta 0:2
Il passaggio al tridente nella ripresa vale l'ingresso di De Ketelaere e la palla giusta dal fondo per il primo gol in Champions League di Lookman, poi il cambio Retegui-Zaniolo la prima rete nerazzurra dell'ex giocatore della Roma che chiude la sfida all'89'.
L'Atalanta di Gasperini sa solo vincere: dopo il successo sul Napoli la Dea vola in Europa, battendo 2-0 lo Stoccarda, avvicinano la qualificazione agli ottavi di Champions.
Le altre partite della serata
Edimilson Fernandes ha contribuito con un gol, quello dell'1-0, alla vittoria del Brest per 2-1 sullo Sparta a Praga. Per lo svizzero è la prima rete nelle coppe europee.
Grazie anche a una doppietta di Lewandowski, salito a quota 99 reti in Champions League, il Barcellona ha vinto 5-2 in casa della Stella Rossa.
Il Bayern ha battuto 1-0 il Benfica di Amdouni grazie a Musiala, mentre il PSG è momentaneamente fuori dalle migliori 24 dopo aver perso 2-1 con l'Atletico.
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Finiscono così le partite del quarto turno di Champions League
-
88°: seconda rete dell'Atalanta a Stoccarda con Zaniolo
-
59°: Yann Sommer s'invola per salvare il vantaggio dei suoi
-
L'Atalanta passa in vantaggio a Stoccarda con Lookman
-
Riprende il secondo tempo
-
Finisce il primo tempo
-
46°: calcio di rigore per l'Inter
Calhanoglou porta i nerazzurri in vantaggio.
-
42°: prima parata per Yann Sommer, senza difficoltà su tiro da lontano
-
Entrambe le squadre non creano occasioni. L'aggressività degli inglesi non permette agli uomini di Inzaghi di gestire la palla con continuità.
-
Dopo i primi minuti giocati a spron battuto i ritmi della sfida si abbassano.
-
È l'Inter, come spesso succede a San Siro, a dirigere le danze.
Dumfries stampa subito la palla sulla traversa e il popolo nerazzurro scalda l'ambiente.
-
Dopo 1 minuto di silenzio per le vittime delle inondazioni a Valencia iniziano le sfide della serata.
-
Le formazioni di Inter e Arsenal
-
Le formazioni di Stoccarda e Atalanta
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della quarta giornata della fase campionato. Noi seguiremo con un occhio di riguardo l'Inter di Yann Sommer e l'Atalanta, di scena a Stoccarda.