L'Inter ha battuto lo Young Boys 1-0 con un gol di Thuram al 93esimo, mentre il Barcellona ha travolto il Bayern Monaco 4-1 grazie a una tripletta di Raphinha. Guarda tutte le Highlights della serata.
L'arrivo di Magnin in panchina ha portato benefici allo Young Boys, che ha mostrato un buon livello di gioco anche in Champions League, ma non è stato sufficiente per ottenere un risultato positivo contro l'Inter.
I gialloneri hanno perso 1-0 con un gol di Thuram al 93esimo, rendendo inutile la straordinaria prestazione del portiere Von Ballmoos, che aveva parato un rigore di Arnautovic al 48esimo e fermato anche il successivo tentativo di Dumfries.
Prima del gol, lo Young Boys aveva creato delle buone occasioni, con i cross di Hadjam che Virginius e Lakomy non sono riusciti a concretizzare.
Nel secondo tempo, un palo colpito da Monteiro al 60esimo aveva alimentato le speranze dei bernesi, ma alla fine l'Inter ha spezzato l'equilibrio con un gol all'ultimo minuto, trasformando un possibile pareggio in una sconfitta beffarda per i padroni di casa.
Negli ultimi anni, Barcellona-Bayern Monaco è sempre stata una sfida a favore dei bavaresi, con un totale di 19-2 nelle ultime 5 partite.
Tuttavia, questa volta la squadra di Kompany ha subito una pesante sconfitta per 4-1, a causa di una difesa vulnerabile e di un Neuer poco reattivo.
Il protagonista della serata è stato Raphinha, che ha segnato una tripletta, mentre le altre reti sono arrivate dai soliti Lewandowski, ex del Bayern, e Kane.
Vittoria agevole per il Manchester City, che dopo il gol iniziale di Foden, ha messo al sicuro la partita contro lo Sparta Praga con un 5-0, grazie a Stones, una doppietta di Haaland (ora 17esimo tra i migliori marcatori della competizione con 44 gol in 40 partite) e un gol finale di Nunes.
Il Liverpool ha faticato più del previsto, ma è riuscito a ottenere la sua terza vittoria consecutiva in Champions League sul campo del Lipsia.
Con l'arbitraggio dell'elvetico Schärer, la rete decisiva di Nunez al 27esimo ha permesso ai Reds di raggiungere l'Aston Villa in testa alla classifica della fase campionato.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Thuram gela il Wankdorf nei recuperi
-
Al 60esimo a Berna Monteiro sfiora il vantaggio! La palla si ferma sul palo.
-
Nel frattempo a Barcellona Raphinha mette a segno la sua terza rete della serata
-
Al 48esimo Von Ballmoos ipnotizza Arnautović dal dischetto! Il risultato rimane di 0-0.
-
Fine dei primi tempi
-
E poco prima della pausa arriva anche il 3-1 del Barça! A metterci la firma è ancora Raphinha, già autore dell'1-0. Bayern Monaco sino a ora surclassato.
-
Al 36esimo allo stadio olimpico di Barcellona Lewandowski ridà il vantaggio ai blaugrana.
-
Al 31esimo è Von Ballmoos a salvare la situazione ipnotizzando Bisseck.
-
A Berna al 22esimo Virginius spaventa Sommer!
-
Kane! I bavaresi trovano la via del pareggiò già al 18esimo. E che conclusione dell'inglese.
-
Il primo gol arriva però dall'altro big match della serata. A Barcellona i padroni di casa passano subito a condurre sul Bayern Monaco.
-
A Berna tutto è pronto per una serata di grande calcio
-
Le formazioni di Young Boys - Inter
-
Il punto sui bernesi
Il debutto dell'allenatore ad interim dell'YB Joël Magnin è stato un successo. Sabato i campioni in carica hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale in casa del Lucerna, consegnando così l'ultimo posto in classifica della Super League al Winterthur.
Questa sera, tuttavia, i bernesi dovranno vedersela contro un avversario molto più prestigioso. Dopo due sconfitte contro l'Aston Villa e il Barcellona, lo Young Boys si trova già con le spalle al muro nella fase campionato di Champions.
Forse è proprio il ruolo di sfavorito, unito alla ventata di ottimismo che segue il cambio di allenatore, che potrebbe portare l'YB a un exploit contro l'Inter.
-
Il big match YB - Inter si avvicina
-
Le Highlights delle partite del tardo pomeriggio
-
Al 39esimo Lees-Melou pareggia con un eurogol!
-
A Guingamp al 24esimo Wirtz porta in avanti gli ospiti.
-
A Bergamo al 18esimo Pašalić colpisce la traversa!
-
Le formazioni di Atalanta-Celtic
-
Le formazioni di Stade Brestois-Leverkusen
-
Lo Young Boys ospita l'Inter! 😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono 9 partite della seconda giornata della fase campionato. Noi seguiremo con un occhio di riguardo le sfide del tardo pomeriggio Atalanta-Celtic e Stade Brestois-Leverkusen e in seguito il big match Young Boys-Inter.