Scandalo in Europa League Tifoso del PSV assale il portiere del Siviglia Dmitrovic che reagisce

fon

24.2.2023

Dmitrovic ferma il tifoso.
Dmitrovic ferma il tifoso.
Imago

Il Siviglia si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League contro il PSV Eindhoven con un punteggio complessivo di 3-2. Tuttavia, ciò che ha fatto il giro del mondo è un episodio successo poco prima della fine della partita.

fon

24.2.2023

Scene folli a Eindhoven durante i minuti di recupero. Un tifoso del PSV, evidentemente frustrato, attacca il portiere del Siviglia Marko Dmitrovic. Fortunatamente il portiere serbo si è difeso, spingendo il a terra.

In seguito, sia i giocatori del PSV che i compagni di squadra del Siviglia intervengono per separare i due uomini. Il fan olandese viene infine portato fuori dal campo da diverse guardie di sicurezza.

Dmitrovic non ha riportato alcuna ferita, a parte un piccolo graffio sul collo. Al termine della partita ha commentato così l'incidente: «Il calcio non si merita una cosa del genere. Non ho mai fatto a botte in vita mia, ma so come difendermi». Il 31enne è stato aiutato dal suo metro e 94 centimetri oltre che dai suoi 90 chilogrammi... Un peso massimo.