Perso il secondo posto Il Lugano rimonta e tiene dietro il Lucerna, ma non il Servette 

Swisstxt

7.5.2023 - 16:10

Lucerna-Lugano 2:2

Lucerna-Lugano 2:2

07.05.2023

Si è allungata a sei partite la striscia positiva del Lugano in Super League. 

Sotto 2-0 alla pausa, gli uomini di Croci-Torti hanno strappato un importantissimo 2-2 in casa del Lucerna. Il Lugano mantiene così gli svizzerocentrali alle proprie spalle in classifica e porta a sei la striscia di risultati utili.

Decimati da diverse assenze, soprattutto quelle di Sabbatini, Daprelà e Bottani, i bianconeri hanno sbagliato il primo tempo, nel quale hanno incassato le reti di Beka e Meyer.

Gli uomini di Croci-Torti sono però rientrati dagli spogliatoi con un piglio diverso. Celar ha dimezzato lo scarto al 52', mentre Steffen, dopo un gol annullato ad Amoura dall'arbitro (senza consultare il VAR) per una presunta spinta in area, i ticinesi hanno infine definito il punteggio al 75'.

Il Servette supera il Lugano in classifica

Il pari tra Lugano e Lucerna ha favorito il Servette, che vincendo per 3-2 al Letzigrund contro il Grasshopper ha scavalcato entrambe le formazioni ed è così tornato in seconda posizione.

In vantaggio per 2-1 al 51' grazie a Severin e Stevanovic, i ginevrini sono stati bravi a reagire al pareggio del ticinese Morandi trovando il definitivo 3o gol all'82' sempre con Stevanovic.

Ha invece perso un po' di terreno nella corsa all'Europa il Basilea, che tra le mura amiche è stato sconfitto per 2-0 dallo Zurigo. Decisive le segnature nel recupero della ripresa di Simic su rigore e Matthew.