Ronaldo è già leggenda Per la stampa spagnola CR7 è come Pelé, Federer, Jordan, Spitz e Bubka

bfi

26.7.2019

Keystone

Lunedì 29 luglio il quotidiano sportivo spagnolo Marca consegnerà a Cristiano Ronaldo il premio "Marca Leyenda".

Il "Marca Leyenda" è a tutti gli effetti il massimo riconoscimento che la stampa spagnola assegna a un personaggio sportivo.

Per CR7 si tratta di un ulteriore riconoscimento personale dopo una serie di premi vinti che già di per sè è impressionante: 5 Palloni d'oro, 4 Scarpe d'oro, 2 The Best Fifa, oltre a molti altri premi minori. 

Oltre a questi, sul suo Curriculum Ronaldo annovera anche i molteplici trofei vinti con le sue squadre di club e la nazionale del Portogallo:  5 Champions League, 4 Coppe del Mondo per club, 3 Supercoppe europee, 3 Premier League, 2 Liga e 1 scudetto di Serie A. Con la sua nazionale: 1 campionato europeo, 1 Uefa Nations Cup. 

La motivazione

La motivazione data dai giornalisti iberici è che vincendo lo scudetto con la Juve al termine della passata stagione, CR7 è diventato l'unico giocatore ad aver vinto in carriera Premier, Liga e Serie A.

Istituito nel 1997, il premio "Marca Leyenda" è stato fin'ora conferito a stelle del mondo dello sport di prima categoria.

CR7 in compagnia di grandissimi

Nel 1997 il primo premio fu assegnato a Michale Jordan, grandissima stella del basket. Dopo di lui si sono susseguiti i vari Pele, Federer, Michael Schumacher, Maradona, Alberto Tomba, Eddie Merckx, Mark Spitz, Sergey Bubka e altri ancora. 

Premio che fin'ora non è ancora stato conferito a Lionel Messi, grande rivale di Ronaldo nella corsa al più grande giocatore del millennio.

Ronaldo aggiusta la mira

Tornare alla home pageTorna agli sport