Le prime due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League hanno emesso i loro verdetti: Real e Milan passano il turno, Napoli e Chelsea salutano la competizione.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Napoli e Milan pareggiano (1-1), ma in virtù della vittoria dei rossoneri nella gara di andata, è il Milan a strappare il biglietto per la semifinale di Champions League.
- Il Real Madrid vince a Londra per 2-0, dopo aver vinto in casa con lo stesso risultato. Gli spagnoli vanno in semifinale, il Chelsea termina qui la sua avventura in Europa.
Napoli-Milan 1:1 (agg. 1:2)
E' il Milan la prima semifinalista italiana di Champions, in attesa della partita di ritorno di domani sera tra Inter e Benfica. La squadra di Pioli pareggia (1-1) al ‹Maradona› dopo aver condotto in vantaggio quasi tutta la partita nella quale le due squadre sbagliano un calcio di rigore a testa. Il pareggio del Napoli arriva infatti solo a pochi secondi dalla conclusione quando non c'è più tempo per acciuffare la vittoria e portare il match ai tempi supplementari.
La qualificazione dei rossoneri dipende in larga parte dalla straordinaria prestazione della difesa che toglie ogni spazio vitale agli uomini di Spalletti e li costringe a girare quasu sempre al largo dalla porta di Maignan. Il resto lo fa Leao con una delle sue irresistibili progressioni che promuove il gol di Giroud, dopo che il francese si era fatto parare un calcio di rigore da Meret.
Chelsea-Real Madrid 0:2 (agg. 0:4)
Per la 16a volta della sua storia il Real Madrid si è qualficato per le semifinali di Champions League e, proprio come nell'edizione passata, i detentori del trofeo lo hanno fatto estromettendo ai quarti il Chelsea.
Forti della vittoria per 2-0 ottenuta in casa, gli uomini di Ancelotti si sono imposti 2-0 anche in Inghilterra raggiungendo così il penultimo atto, nel quale, con ogni probabilità, e ancora una volta come 12 mesi fa, affronteranno il Manchester City, che ripartira dal 3-0 mercoledì a Monaco. A decidere la sfida è stata la doppietta di Rodrygo tra il 58' e l'80'.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
A pochi secondi dalla fine Osimhen insacca la palla dell'1-1. Ma non c'è più tempo per gli uomini di Spalletti. Il Milna vola in semifinale, Napoli sprofonda nel dolore.
-
Al 79esimo Maignan mette il silenziatore al Maradona parando il rigore calciato da Kvaratskhelia.
-
Rodrigo manda segna ancora per il Real!
-
A Londra è Rodrigo a portare in vantaggio il Real Madrid.
-
Dopo 40 secondi dal fischio d'inizio del secondo tempo è Kvaratskhelia a cercare la rete, ma la palla si alza troppo.
-
Le squadre tornano in campo. Inizia il secondo tempo.
-
Si chiudono i primi tempi delle sfide di Napoli e Londra. Milan in vantaggio per 1-0, Chelsea-Real Madrid ancora sullo 0-0.
-
Al 43esimo Ndombele perde palla a ridosso dell'area di rigore del Milan, Leao prende la sfera, si beve tutto il campo e la passa al centro per Giroud, che stavolta non sbagli. Milan in vantaggio a Napoli!
-
Al 35esimo Lozano viene abbattuto da Leao, ma l'arbitro non fischia il calcio di rigore.
-
Al 28esimo altra grande occasione per il Milan sui piedi di Giroud ma il portiere del Napoli salva ancora la sua porta e il risultato.
-
Mario Rui travolge Leao in area e il Milan guadagna un calcio di rigore. Giroud calcia, Meret para e il Maradona esplode.
-
Il Napoli inizia a spron battente pressando il Milan nella sua area. I rossoneri soffrono. Il primo tiro in porta della partita è dell'esterno del Napoli Kvaratskhelia.
-
Le formazioni di Napoli - Milan
-
Le formazioni di Chelsea - Real Madrid
-
Il pre partita
-
Riparte la Champions League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite di ritorno dei quarti di finale fra Napoli-Milan e Chelsea-Real Madrid.