La quarta partita di Conference League del Lugano, stasera giocata sul campo del Bruges, ha visto i bianconeri perdere per 2:0, con una certa sfortuna. Gara onorevole quella messa in campo dai ragazzi di Mattia Croci-Torti.
In Belgio il Lugano ha giocato una partita onorevole e gagliarda, sporcata nella ripresa da due episodi sfavorevoli.
Sul campo pesante per la pioggia del Jan Breydel Stadion, la truppa di Mattia Croci-Torti ha ceduto il passo per 2-0 ai belgi, capaci di sfruttare un calcio di rigore, dubbio, e poi, allo scadere, fortunati nel segnare la seconda rete su punizione deviata.
Il Bruges conquista con anticipo l’accesso alla fase a eliminazione diretta di Conference League.
Per poter proseguire la sua corsa in Europa, il Lugano invece, dovrà dapprima battere in casa del Bodo/Glimt, secondo in classifica nel Gruppo D con tre punti in più. Norvegesi che stasera hanno battuto il Besiktas, ultimo in classifica con 1 punto.
Croci-Torti: « Abbiamo dato tutto, non dobbiamo recriminarci niente»
«Peccato, perchè quel rigore a metà campo non lo avrebbe mai fischiato. Oggi ci mancavano troppi giocatori offensivi. Io sono contento, i ragazzi hanno fatto del loro meglio».
«Dopo 4 partite usciamo sempre a testa alta. Possiamo ancora giocarci l'Europa dopo 4 partite ... altre squadre sono già fuori», ha concluso il Crus.
Tutti gli episodi salienti
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Il Lugano non è stata la squadra peggiore in campo, ma ancora una volta, vince il Bruges.
-
A pochi minuti dal termine segna ancora il Bruges, dopo una sfortunata deviazione su punizione calciata da Vanaken.
-
Sciocchezza di Espinoza ai limiti dell'area di rigore ... e Jutglà cade. Rigore per il Bruges, il secondo. Lo calcia lo spagnolo, che però manda fuori la sfera.
-
IL Lugano c'è! Al 73° minuto Bislimi, da pochi metri, manda fuori di pochissimo. 15 secondi più tardi Espinoza scaglia una sassata da fuori area sulla quale si avventa Mignolet, il quale dimostra di aver avuto un passato da superstar.
-
60° minuto: rigore contro il Lugano per una spallata di Belhadj in area ai danni di Buchanan -il quale cade. Calcia Thiago, che spiazza Saipi portando in vantaggio il Bruges.
-
Cimignani ci prova da fuori, ma la palla è un po' troppo alta sopra la traversa.
-
Espinoza si perde la palla che finisce sui piedi di un giocatore del Bruges, che con un tiro da lontano tenta di superare Saipi, il quale, ben posizionato, non si lascia ingannare.
-
Sono circa 50 i tifosi del Lugano che hanno seguito la squadra in Belgio: cinque decine di ticinesi che non smettono di far sentire il loro supporto.
-
È iniziato il secondo tempo a Bruges.
-
Al 46° è invece Marquez, per il Lugano, a colpire bene di testa a pochi metri dalla porta del Bruges. Palla che finisce però tra le mani di Mignolet.
-
Gran parata di Saipi che salva la porta del Lugano al 44°.
-
Il Bruges ora comincia a spingere con più intensità, anche se il Lugano regge bene, con ordine ed energia.
-
Al 29° arriva la prima occasione dei giocatori casa, palla che dopo essere stata deviata dalla schiena di un difensore del Lugano finisce fuori di poco.
-
Il pubblico di casa fischia i proprio beniamini, mentre il Lugano li mette sotto pressione.
-
Il Lugano non si fa intimorire e con Marquez mette la palla al centro dell'area belga - senza creare però troppi problemi alla retroguardia di casa.
-
La squadra di casa inizia con piglio molto deciso
I ticinesi giocano il pallone con calma, senza farsi troppo innervosire dall'energia e dal pressing degli avversari.
-
Jan Breydel Stadium
Lo stadio Jan Breydel di Bruges è affollato in quasi ogni posto disponibile. Il tifo è tutto a supporto della squadra di casa.
-
Le formazioni di Bruges - Lugano
-
Croci-Torti: «Non firmiamo per il pareggio»
Nonostante le numerose assenze (Bottani, Grgic, Celar, Vladi, Aliseda, Valenzuela e Osigwe), Croci-Torti è fiducioso in vista della sfida di Conference League a Bruges: «Per come ho visto la squadra, non firmo per il pareggio», ha detto l'allenatore del Lugano.
«Servirà una grande prestazione per 90 minuti e ci vorrà ancor più concentrazione rispetto ai nostri primi tre incontri europei», ha sottolineato il tecnico.
«Domenica il Bruges ha incassato due gol dal nostro ex Amoura, chissà che questo non sia di buon auspicio! Sono contento che lui stia facendo bene», ha concluso Croci-Torti.
-
Nuova sfida per il Lugano in Conference League!😊
Benvenuti nel Live-Ticker della partita di Conference League fra Bruges e Lugano