Champions League sorteggi Lo Young Boys se la vedrà con il City, fortune alterne per le 4 italiane

bfi

31.8.2023

epa10831339 Former football player Joe Cole shows a ticket of BSC Young Boys during the UEFA European Club Football Season Kick-Off event in Monaco, 31 August 2023. The event sees the UEFA Champions League group stage draw, as well as the UEFA Awards ceremony to honour the men and women Player of the Year, the men and women Coaches of the Year, and to present the UEFA President's Award. EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
KEYSTONE

Sorteggiati a Montecarlo le squadre che prenderanno parte alla fase a gioroni di Champions League.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Young Boys sorteggiato nel gruppo con Manchester City, Lipsia e Stella Rossa.
  • Fortune alterne per le italiane: sulla carta più fortunate Inter e Lazio, mentre Milan e Napoli sono finiti in gironi più difficili.

Per la terza volta nella loro storia nei gironi di Champions, i gialloneri sono finiti nel Gruppo G in cui spicca il Manchester City.  A completare il girone ci sono Lipsia e Stella Rossa. Pochi i precedenti con le avversarie. Due gli incroci con i serbi ed entrambi poco fortunati (out nelle qualificazioni di CL del 2004-5 e 2019-20. Nessuno scontro con Lipsia e City, ma curiosamente negli unici altri due precedenti ai gironi l'YB sfidò l'altra di Manchester, lo United.

Così le italiane

I rossoneri, inseriti nel Gruppo F, dovranno affrontare PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Complicato è anche il gruppo del Napoli campione d'Italia, il C, completato da Real Madrid, Sporting Braga e Union Berlino.

Decisamente meglio è andata all'Inter, finalista dell'ultima edizione, che sfiderà nel girone D Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Anche alla Lazio è andata relativamente bene. L'italiana si trova l'Atletico, il Feyenord e il Celtic.

I gruppi più duri fra i restanti sono l'A (Bayern, Manchester United, Copenaghen e Galatasaray) e il B (Siviglia, Arsenal, PSV e Lens).