Lo Young Boys è andato vicinissimo al colpaccio in Serbia. I ragazzi di Wicky sono stati raggiunti sul 2-2 solamente all'88esimo minuto. Il Newcastle ha malmenato il PSG anche grazie a un golasso di Schär, la Lazio ha sconfitto il Celtic nei recuperi e Dortmund-Milan è finita a reti inviolate. Tutte le Highlights della serata di Champions.
L'YB ha a lungo cullato il sogno dell’impresa in casa della Stella Rossa ma deve accontentarsi di un punto dopo il pareggio per 2-2 a Belgrado. In vantaggio fino all’88esimo, i gialloneri sono stati acciuffati da Bukari, che ha freddato Raccioppi sul primo palo.
I bernesi dopo il vantaggio di Ndiaye al 35esimo avevano ribaltato il punteggio nella ripresa grazie a Ugrinic, in gol con un bel diagonale al 48esimo, e Itten, a segno su rigore al 61esimo.
Nel finale i padroni di casa sono andati più volte vicini al punto della vittoria, ma per fortuna degli elvetici hanno fallito alcune grosse occasioni.
Schär contribuisce all'abbattimento del PSG
C'è anche la firma di Schär sul 4-1 con cui il Newcastle ha battuto il PSG nel secondo turno di Champions League.
Il difensore rossocrociato ha posto il sigillo finale in una partita dominata dagli inglesi per i primi 50 minuti, quando sono arrivate le reti di Almiron, Burn e Longstaff.
Nello stesso Gruppo F, in cui gli inglesi sono balzati in testa, il Borussia Dortmund di Kobel e il Milan di Okafor, entrato dal 69esimo, si sono lasciati sullo 0-0.
La Lazio ha trovato una rocambolesca vittoria 2-1 sul Celtic a Glasgow grazie a un gol di Pedro al 95esimo.
Leão: «Dobbiamo essere più cattivi»
«Sono felice per come abbiamo giocato ma deluso per il risultato finale. Dobbiamo imparare da queste partite e pensare alla prossima: dobbiamo essere più cattivi», ha commentato a caldo il bomber del Milan Leão al termine della sfida di Dortmund.
«Parigi? Siamo il Milan e andiamo lì per vincere, pur rispettando gli avversari. Vincere lì è importante per il nostro obiettivo che è la qualificazione», ha tenuto a specificare il portoghese pensando alla prossima sfida europea del Diavolo nella quale affronterà il PSG.
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Beffa Young Boys! All'88esimo Bukari regala il pareggio allo Stella Rossa.
-
Quattro minuti dopo Kobel ci deve mettere una pezza! Il risultato rimane ancorato sullo 0-0.
-
A Dortmund la prima grande occasione del Milan arriva all'82esimo!
-
Al Rajko Mitić l'YB ribalta il risultato! Al 61esimo su calcio di rigore Itten sigla l'1-2!
-
Nel frattempo a Newcastle i padroni di casa stanno demolendo il PSG!
-
Al 53esimo Niasse non sfrutta una ghiottissima occasione per passare in vantaggio!
-
Al terzo minuto del secondo tempo pareggio dello Young Boys! È Ugrinic a trafiggere Glazer.
-
Al secondo minuto dei recuperi del primo tempo lo Stella Rossa sigla addirittura il 2-0! Il VAR però interviene per una posizione di fuorigioco.
-
Brutte notizie da Belgrado per l'YB. I padroni di casa passano in vantaggio.
-
In Scozia la Lazio trova il pari!
-
A Belgrado Garcia scalda le mani a Glazer! Ci è mancato poco.
-
A Glasgow Furuhashi buca la difesa della Lazio.
-
Due minuti più tardi sono però gli ospiti a spaventare i bernesi. Racioppi ci mette una pezza.
-
A Belgrado è lo Young Boys a farsi vedere per primo! Al quarto minuto Males sfiora lo 0-1!
-
Le formazioni di Stella Rossa - Young Boys
-
Le formazioni di Dortmund - Milan
-
Pre partita Young Boys
«Sappiamo che l'atmosfera nello stadio sarà molto calda - ha commentato il tecnico Raphael Wicky - dobbiamo cercare di trarre energia da questo. Perché è proprio per momenti simili che ci si allena, per partite importanti come questa».
I suoi ragazzi dovranno tenere sotto controllo le emozioni e non lasciarsi provocare. Perché una cosa è chiara: «Non riusciremo a far tacere lo stadio. Dobbiamo fare il nostro gioco, mostrare molto coraggio e fiducia».
L'obiettivo è chiaro per la truppa dell'ex giocatore della Nazionale elvetica: «Giochiamo in ogni partita per vincere. Questo vale anche per mercoledì».
-
Pre partita Milan
«Giocano un calcio offensivo e in due modi differenti, ma sempre con 5 giocatori offensivi. Concedono qualcosa? Può essere, ma dipenderà da noi. Dovremo interpretarla bene, con molta intelligenza e qualità tecnica. Le vittorie aiutano», così ha parlato del Borussia Dortmund in conferenza stampa l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli.
«È importante prepararci anche dal punto di vista ambientale. Farò fatica a farmi sentire, dovranno avere le idee giuste in testa. Troveremo un ambiente adrenalinico, ma anche stimolante per noi», ha tenuto a precisare il tecnico italiano riguardo al Muro Giallo del Westfalenstadion che attende il Milan.
-
La seconda serata della seconda giornata
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le partite della seconda giornata della fase a gironi. Noi seguiremo naturalmente da molto vicino lo Young Boys, impegnato questa sera contro la Stella Rossa di Belgrado, oltre che Dortmund-Milan.