A bocca aperta L'ammonizione data a Mourinho non si è mai vista prima, ecco cosa è successo

bfi

30.9.2024

Tutto lo stupore di José Mourinho per un cartellino giallo 'mai visto prima'.
Tutto lo stupore di José Mourinho per un cartellino giallo 'mai visto prima'.
Keystone

Il portoghese ha protestato in maniera sicuramente originale per una decisione arbitrale secondo lui sbagliata. Dissenso che gli è costato un cartellino giallo.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • José Mourinho, allenatore del Fenerbahce, si è visto affibbiare un cartellino giallo per un'infrazione davvero 'unica'.
  • Il portoghese ha mostrato al quarto uomo, e alla telecamera, l'immagine sul suo pc portatile, che secondo lui, sconfessava la decisione dell'arbitro.
  • Il direttore di gara Cihan Aydin aveva infatti annullato una rete al Fenerbahce per fuorigioco. 
  • Nonostante il gol annullato la formazione di Istanbul ha vinto in trasferta contro l'Antalyspor per 2 a 0.

Al manager del Fenerbahce José Mourinho è stato mostrato quello che si ritiene essere un cartellino giallo «mai visto prima» durante la vittoria per 2 a 0 di domenica.

Sei anni fa le norme che sanzionano i comportamenti degli allenatori punibili con l'ammonizione o l'espulsione sono state riviste. Una fortuna per l'ex coach di Inter, Real e Chelsea, autore di tante buffonate nel corso della sua lunga carriera.

Ma, mai finora, gli è stata comminata un'ammonizione come quella ricevuta domenica sul campo del l'Antalyspor.

Cosa è successo

Al Fenerbahce è stato annullato un gol per fuorigioco e il suo allenatore non ha gradito la decisione.

Si è allora diretto verso il quarto ufficiale di gara portando con sé il suo computer portatile, prima di posizionarlo sopra la telecamera VAR per mostrare un replay dell'accaduto.

L'arbitro Cihan Aydin, che ha considerato l'azione dello Speial One come una protesta, gli ha così affibbiato un cartellino giallo.

Invece di riportare il portatile in panchina, il portoghese lo ha lasciato sopra la telecamera per permettere agli ufficiali di gara di vedere quello che continuava a ritenere un errore.

Fenerbahce secondo, dietro il Galatasaray

Dopo il gol iniziale di Dusan Tadic, la squadra di Istanbul ha trovato la seconda rete grazie a un autogol del difensore dell'Antalyspor Thalisson Kelven.

Tre punti che valgono alla formazione della capitale il secondo posto nella classifica di Süper Lig (cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta in sette partite), a tre punti dal Galatasaray, leader del campionato.

Il Fenerbahce, che ha giocato anche contro il Lugano nei preliminari di Champions League quest'estate, è di scena anche in Europa League; i turchi hanno vinto la prima è unica partita sin qui disputata nella fase a gironi battendo l'Union Saint Gilloise per 2 a 1.