Sei reti nel derby La Juve piega un Toro caparbio

Swisstxt

28.2.2023 - 23:01

Juventus - Torino 4-2

Juventus - Torino 4-2

Serie A, 24ème journée, Saison 22/23

28.02.2023

Non sono mancati gol e spettacolo nel derby della Mole vinto dalla Juve per 4-2 sul Torino.

Dopo un pirotecnico primo tempo chiuso sul 2-2, in cui Cuadrado e Danilo hanno risposto a Karamoh e Sanabria, i bianconeri l'hanno spuntata nella ripresa, in cui si è rivisto finalmente Pogba (a 315 giorni dalla sua ultima partita ufficiale), grazie al gol dell'ex di Bremer e al sigillo di Rabiot.

«I ragazzi hanno disputato davvero una bella partita contro una squadra difficile da affrontare. E' stata una vittoria meritata». Così, dai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, al termine del derby vinto 4-2 contro il Torino. «Se ci stiamo avvicinando al quarto posto? Dieci punti sono tanti – dice ancora Allegri -: oggi abbiamo agguantato il Bologna e staccato il Torino. Dobbiamo anche dire che sul campo abbiamo conquistato 50 punti, per non dire 52...». Il riferimento del tecnico dei bianconeri è non solo ai 15 punti di penalizzazione, ma anche al gol annullato da Milik contro la Salernitana, decisione arbitrale che Allegri ancora non ha ‹digerito›.

Champions, un miraggio?

Ma qual è, per Allegri, la quota per andare in Champions? «Vedendo i numeri ora, servono 73 punti per andare in Champions – risponde – e per farlo bisogna fare un girone di ritorno straordinario. Facciamo comunque un passo alla volta. Dobbiamo continuare così: se nelle prossime 14 gare teniamo una media di 2 punti a partita arriviamo a 73»

L'esordio di Pogba

Finalmente Paul Pogba, il francese vive il secondo esordio con la maglia della Juventus. Un'ovazione dello Stadium ha accolto il ritorno in campo del centrocampista, lanciato da Allegri al minuto numero 69 del derby contro il Torino. L'ultima apparizione in bianconero del ‹Polpo› risaliva al 2016, ora il nuovo inizio dopo il lunghissimo periodo di riabilitazione post-infortunio al ginocchio accusato lo scorso luglio.

«Pogba? Il suo è stato un bel rientro, lo volevamo e siamo tutti contenti. Paul si è messo a fare la mezzala e lo ha fatto discretamente bene». Così, intervistato da Dazn, il tecnico della Juve Massimiliano Allegri. «Szczesny ha raggiunto le 200 presenze, Alex Sandro le 300 e quindi c'erano tutti i motivi per vincere stasera».