Il portiere del PSG Ferita orribile per Donnarumma, che si becca i tacchetti in faccia

Syl Battistuzzi

19.12.2024

Il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma viene maltrattato.
Il portiere del PSG Gianluigi Donnarumma viene maltrattato.
KEYSTONE

Il match di vertice tra l'AS Monaco e il Paris Saint-Germain termina 2 a 4, ma è stato l'infortunio del portiere del PSG Gigi Donnarumma ad essere stato l'episodio più discusso.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il Monaco ha avuto un'opportunità d'infliggere la prima sconfitta in campionato ai leader del PSG.
  • Al 17° minuto, Wilfried Singo ha una grande occasione per segnare l'1 a 0 per i monegaschi. Il difensore è libero di correre verso Donnaruma, ma s'allunga troppo la palla, così il portiere interviene in scivolata e salva.
  • Nell'azione l'italiano ha la peggio perché si prende in pieno volto i tacchetti dell'attaccante avversario. Ha dovuto essere sostituito a causa di una ferita visibilmente sanguinante.

Mercoledì sera, il portiere Gianluigi Donnarumma ha dovuto essere sostituito prima della fine del primo tempo. Il 25enne ha dovuto lasciare il campo a causa di una ferita sanguinante sul viso.

Cosa è successo? Dopo i primi minuti vivaci ma privi di occasioni, Wilfried Singo del Monaco ha la grande opportunità di portare in vantaggio la squadra di casa al 17° minuto.

Il difensore ivoriano cerca di scavalcare il portiere del PSG con un pallonetto, ma non riesce a colpire bene la palla. I suoi tacchetti atterrano goffamente sul viso di Donnarumma, che rimane a terra.

Dopo diversi minuti di cure, l'ex portiere del Milan riesce a rialzarsi e a lasciare il campo sulle proprie gambe, ma non può continuare.

Matvey Safonov entra in campo al suo posto.

Nessuna punizione per Singo

Un po' a sorpresa all'autore del fallo non viene mostrato nemmeno un cartellino giallo. Il che è una fortuna per il Monaco, visto che era già stato ammonito. 

Negli spogliatoi, Donnarumma mostra la sua brutta ferita al volto: i tagli con i punti sembrano usciti da un film horror.

Secondo il PSG, il portierone ha riportato un trauma facciale con diverse ferite. Dovrà stare fuori per diversi giorni. Ciò significa che la squadra di Luis Enrique dovrà probabilmente fare a meno di lui nella sfida di coppa di domenica contro il Lens.

Almeno il fatto che i suoi compagni di squadra siano riusciti a vincere la partita dovrebbe lenire un po' le ferite. Con la vittoria per 4 a 2, i parigini hanno ora dieci punti di vantaggio proprio sui monegaschi, secondi. 

I monegaschi, che avevano in porta Philipp Köhn, hanno avuto una serata poco brillante.

Nonostante fossero in vantaggio per 2-1, dopo un'ora, grazie a un gol dell'attaccante della Nazionale Breel Embolo, hanno perso la partita di vertice.

L'allenatore Adi Hütter ha addirittura ricevuto un cartellino rosso al 95° minuto per essersi lamentato di un rigore non concesso proprio all'asso elvetico, che è caduto in area senza alcun contatto avversario.