L'Inter è riuscito a recuperare una partita che sembrava ormai persa. Dopo aver subito un 3-0 nel primo tempo i nerazzurri sono riusciti a riacciuffare il Benfica nei secondi 45 minuti. Il Napoli invece, dopo essere passato in vantaggio, ha subito la legge del Real Madrid. Guardate tutte le Highlights della serata.
Sfida frizzante al Bernabeu tra Real Madrid e Napoli, con i Blancos che si sono imposti per 4-2. I partenopei si giocheranno la qualificazione all'ultima giornata con il Braga.
Impegnata a Lisbona, l'Inter - sotto 3-0 alla pausa per la tripletta dell'ex Joao Mario - è riuscita a recuperare e pareggiare 3-3. I nerazzurri dovranno vincere con la Real Sociedad a San Siro per passare come primi di gruppo.
Infine, lo United rischia l'eliminazione dopo il pareggio per 3-3 con il Galatasaray. I Red Devils dovranno battere il Bayern e sperare in un pari tra i turchi e il Copenaghen.
Inzaghi: «Sarebbe stato facile fare 4-5 cambi all'intervallo»
«Avendo sfiorato la vittoria, con quella reazione, mi prendo le cose buone del secondo tempo. Nel primo dovevamo fare di più, compreso me, abbiamo approcciato in maniera molle e nelle partite di Champions League non te lo puoi permettere». Così ha commentato il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, ai microfoni di Mediaset, il pareggio contro il Benfica.
«Ho 20 titolari, posso contare su tutti - ha proseguito il 47enne - sarebbe stato facile cambiarne 4-5 all'intervallo, ma era colpa di tutta squadra e non solo dei singoli. Nell'intervallo abbiamo parlato, abbiamo fatto qualche modifica tattica e nella ripresa siamo entrati in campo con un altro spirito. Se quel tiro di Barella non fosse finito sul palo avremmo vinto una partita memorabile».
«Ora sappiamo che il primo posto nel girone ce lo giocheremo con la Real Sociedad, adesso dovremo cercare di recuperare bene perché domenica avremo una partita molto difficile a Napoli», ha concluso il Mister.
Anguissa: «Peccato,... adesso dobbiamo vincere col Braga»
«Sappiamo che contro il Real non possiamo sprecare queste occasioni. Siamo venuti qua per vincere contro una grande squadra. Adesso dobbiamo fare tutto per vincere in casa con il Braga. Giocheremo per vincere», lo ha affermato André Frank Anguissa dopo la sconfitta in casa del Real Madrid in vista del prossimo impegno al Maradona contro il Braga che varrà la qualificazione agli ottavi di Champions.
«C'è una squadra che gioca insieme e per la squadra. Ora si vede che giochiamo tutti per uno e uno per tutti. C'è un allenatore che sta dando tutto per la squadra e si vede», ha concluso il nazionale camerunese.
Tutte le altre Highlights
Gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al 94esimo il Real sigla anche il 4-2.
-
All'84esimo arriva però il gol. Tez trafigge Meret, non incolpevole in questa situazione.
-
Al 77esimo a Madrid i padroni di casa sfiorano il 3-2 con un doppio tiro, prima Rüdiger e in seguito Alaba.
-
E su calcio di rigore arriva anche il 3-3 di Alexis Sánchez! L'Inter è riuscito a raddrizzare una partita che sembrava ormai compromessa.
-
Sette minuti dopo Frattesi sigla il 3-2! Che reazione dei nerazzurri. La partita ha cambiato faccia nel secondo tempo.
-
A Lisbona al 51esimo Arnautović riapre la partita.
-
Dopo appena 2 minuti nel secondo tempo il Napoli riacciuffa il Real con Anguissa!
-
Non c'è due senza tre! João Mário buca Audero per la terza volta. L'ex interista è scatenato.
-
Bellingham! Nello spazio di dieci minuti il Real Madrid completa la rimonta. Napoli ribaltato dallo 0-1 al 2-1.
-
A Lisbona invece il Benfica raddoppia! Anche la seconda segnatura è frutto del lavoro di Tengstedt e João Mário.
-
Incredibile! Nello spazio di pochi secondi il Real trova il pareggio! Che reazione da parte dei ragazzi di Ancelotti.
-
A Madrid al decimo minuto si porta in vantaggio il Napoli! È Simeone a superare Lunin.
-
Al quinto minuto João Mário sblocca subito il punteggio! Pochi instanti dopo la segnatura è intervenuto il VAR per una sospetta posizione di fuorigioco di Tengstedt, ma dopo il controllo la rete è stata aggiudicata.
-
Le formazioni di Real Madrid - Napoli
-
Le formazioni di Inter - Benfica
-
Il pre partita
-
Le ultime sfide della quinta giornata della fase a gironi!😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma ci sono le ultime partite della quinta giornata della fase a gironi. Noi seguiremo con un occhio di riguardo Real Madrid-Napoli e Inter-Benfica.