Super League Il Lugano torna al successo, ma non agguanta l'Europa

Swisstxt

15.5.2021 - 22:43

Dopo 4 sconfitte il Lugano è tornato a vincere.

15.5.2021 - 22:43

A Cornaredo ha battuto per 3-1 il Sion, inguaiando i vallesani, sempre ultimi a un punto dal Vaduz (battuto 3-1 in casa dal Servette).

I bianconeri sono passati a condurre al 20esimo grazie ad un rigore trasformato in seconda battuta da Ziegler. Era dal 21 aprile (2-0 col San Gallo) che i ticinesi non segnavano.

Frutto di un'autorete il raddoppio: Lacroix al 44esimo ha beffato il proprio portiere tentando di intercettare un passaggio di Gerndt a Lovric.

Solo un minuto dopo Matteo Tosetti ha però dimezzato. A dare il gol della sicurezza ai padroni di casa è stato Gerndt al 69esimo.

Niente Europa per il Lugano

La 35esima e penultima giornata di campionato è stata favorevole al Basilea (2o), che facilitato dal rosso a Nathan al 4', ha sconfitto lo Zurigo per 4-0, e al Servette (3o), che ha superato il Vaduz per 3-1.

Le due squadre accedono ai preliminari di Conference League. La vittoria della squadra ginevrina significa nel contempo che il Lugano, che ancora aveva qualche speranza, ha perso il treno per l'Europa.

Brutte sconfitte per le altre pretendenti: il Losanna (5o) si è arreso per 5-0 al San Gallo, mentre il Lucerna (4o), dopo un buon inizio (in vantaggio per 1-0 e 2-1), si è fatto rimontare dall'YB (5-2 lo score finale).

Swisstxt