L'avvertimento di Constantin «È ora che Balotelli dimostri cosa è capace di fare»

fon

14.2.2023

Mario Balotelli è chiamato a trascinare il suo SIon.
Mario Balotelli è chiamato a trascinare il suo SIon.
Keystone

Senza Mario Balotelli il Sion fatica. L'unico punto messo in cascina nella seconda metà della stagione è arrivato con l'aiuto dell'attaccante azzurro. Nelle ultime partite tuttavia Super Mario si vede poco, Christian Constantin ha commentato la situazione sulle colonne del «Blick».

fon

«Mario è qui in Vallese. Si sta allenando normalmente. Contro il Basilea non ha giocato perché non è stato selezionato dall'allenatore. Mi è stato detto che aveva problemi al ginocchio», così ha commentato il caso Balotelli il presidente del FC Sion Christian Constantin sulle pagine del quotidiano zurighese «Blick».

«È ancora troppo presto per pensare alla prossima partita di campionato e sapere se Balotelli potrà scendere in campo - ha spiegato il numero uno del club vallesano - il fatto è che ora dobbiamo unire tutte le nostre forze».

«Mario si sta allenando bene, se la squadra perde senza di lui non posso fargliene una colpa. È una brava persona, davvero. Ma è ora che mostri cosa è capace di fare», ha proseguito Constantin.

«Ci ha tolto dai guai due volte, contro il GC e il Servette. Mi aspetto questo da un giocatore come lui. Dobbiamo poter contare su Balo in ogni partita», ha tenuto a precisare sull'attaccante italiano il padre-padrone del Sion.

Celestini per Tramezzani: un errore?

Dal cambiamento dell'allenatore accorso durante la pausa dei Mondiali, quando Paolo Tramezzani è stato allontanato dalla panchina dei vallesani per dare spazio a Fabio Celestini, il Sion ha incamerato solamente un punto.

Dalla ripresa del campionato i ragazzi di Celestini sono stati sconfitti dal Lugano, dallo Zurigo e dal Basilea lo scorso fine settimana, riuscendo ad andare a punti solamente nella sfida terminata 2-2 contro il Servette.

«È stato un errore licenziare Paolo Tramezzani? Lui mi ha lasciato in sospeso. Ha perso l'ultima partita del 2022 col risultato di 2-7 e poi se n'è andato in vacanza. Non potevo accettare un comportamento simile. Non posso dire che è stato uno sbaglio ingaggiare Fabio Celestini come suo successore, ma adesso deve iniziare a fare punti», ha raccontato Constantin a proposito dell'avvicendamento degli allenatori sulla panchina vallesana.

Alla domanda, se il posto di Celestini potrebbe essere in pericolo se il Sion dovesse perdere anche la prossima partita di campionato contro il Winterthur, il presidente ha commentato: «Giochiamo questa partita prima di pensare di perderla».

Come ormai di tradizione, in Vallese, il valzer degli allenatori è sempre dietro l'angolo e - vista l'attuale situazione della squadra - potrebbe riprendere molto presto.