Parigi-Barcellona-Miami Beckham viene in aiuto al Barça per soffiare Messi ai sauditi

bfi

1.6.2023

David Beckham, proprietario dell'Inter-Miami, club di MLS
David Beckham, proprietario dell'Inter-Miami, club di MLS
IMAGO/TT

Il tempo stringe e i rumors si susseguono. Il Barça vorrebbe portare Leo Messi a «casa», ma le casse del club catalano non possono competere con il contratto faraonico offerto dai sauditi. La MLS allora porge la mano agli spagnoli.

bfi

1.6.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • Continua il braccio di ferro tra Barcellona e Al-Hilal per accaparrarsi i servizi e le immagini di Leo Messi, in scadenza a Parigi.
  • Secondo l'Equipe, David Beckham sarebbe intenzionato a portare l'argentino in Nord America, dopo aver 'parcheggiato' per alcuni mesi a Barcellona.
  • Una mossa questa, che per Messi potrebbe rappresentare una valida controfferta a quella dei sauditi.

Abbiamo già scritto molto sulle intenzioni del Barcellona di riportare a casa Leo Messi, in scadenza di contratto a Parigi. Di oggi la notizia, passata alla stampa direttamente dall'allenatore Galtier: la pulce sabato giocherà la sua ultima partita con la maglia del Paris Saint-Germain.

La difficoltà maggiore dei catalani, si sa, è la sua difficile posizione finanziaria, di cui la Lega Pro saudita sta cercando di approfittare.

Così, secondo diversi rumors, Messi potrebbe firmare con l'Al-Hilal, un club saudita - rivale dell'Al-Nassr dove gioca Cristiano Ronaldo - un accordo del valore di 1 miliardo di euro in due anni. Cifra che mette in grossa difficoltà i catalani, soprattutto perché il padre del giocatore, Jorge, starebbe spingendo affinché il figlio accetti l'accordo.

Allo stesso tempo, però, sembra che il desiderio del 35enne sia quello di tornare al Barcellona. L'allenatore della formazione spagnola, Xavi, e amico dell'argentino, spinge per poterlo riavere al suo fianco. Il club sta facendo tutto il possibile per rendere il piano finanziariamente sostenibile.

Oltre a vendere il giovane talento Ansu Fatu, il Barça potrebbe però trovare un accordo con David Beckham. I tempi sono stretti, ma a rincuorare la squadra del Camp Nou sono le notizie secondo cui il giocatore sarebbe ancora reticente a trasferire la famiglia in Arabia Saudita, nonostante le ricchezze che gli vengono offerte. Sembra che anche il rivale Cristiano Ronaldo, inizialmente abbagliato da tanto denaro stia ora cercando un via per fuggire dal deserto dorato che lo circonda.

L'interesse degli americani

La MLS (Major League Soccer) aveva già dimostrato interesse per il capitano dell'Argentina campione del mondo, pensando a un piano comune per potare il giocatore più popolare del pianeta in Nordamerica. Ora, secondo l'Equipe, sarebbero proprio gli americani a poter offrire una soluzione al Barcellona.

David Beckham a far da mediatore

Secondo quanto riportato dal foglio francese, il Barcellona starebbe lavorando con l'Inter Miami, franchigia MLS di proprietà di David Beckham, su un contratto che potrebbe contribuire ad alleviare i problemi finanziari dei catalani.

Messi firmerebbe un contratto con l'Inter Miami prima di passare al Barcellona in prestito per sei o 18 mesi. Per il giocatore, questo gli permetterebbe di continuare a giocare ad alto livello prima della Copa America del 2024, oltre che tornare nella sua Barcellona, almeno per un po'.

In passato si erano già avuti dei colloqui in merito, ma dopo poco tempo erano stati esclusi. Con il Barça sempre ancora in difficoltà finanziaria e con le esitazioni di Leo Messi a firmare per il club saudita, questa soluzione viene sempre più considerata credibile.