Jude Bellingham ha rincuorato Manuel Akanji dopo che il difensore della Nati ha sbagliato il calcio rigore decisivo ai quarti di finale degli Europei contro l'Inghilterra.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Sabato sera, dopo la semifinale vinta ai rigori contro la Svizzera, Jude Bellingham ha rincuorato Manuel Akanji, reo di aver sbagliato il suo tiro dagli undici metri.
- Bellingham ha stretto la mano e abbracciato Akanji, proponendo anche di scambiare la maglia, mostrando sportività e rispetto.
- Le due star delle rispettive nazionali si conoscono bene, visto che hanno giocato due stagioni assieme al Borussia Dortmund.
Settimana scorsa Jude Bellingham era finito sotto i riflettori della cronaca per aver segnato nei recuperi di Inghilterra-Slovacchia la rete del momentaneo pareggio, che aveva poi permesso alla Nazionale dei Tre Leoni di imporsi nei supplementari e qualificarsi per i quarti di finale.
Non solo, dopo la sua rovesciata vincente l'attaccante inglese aveva festeggiato con una frase piuttosto presuntuosa, «Chi altro?», andando poi a provocare la panchina slovacca con un gesto osceno, per il quale è stato multato 30'000 Euro.
L'abbaraccio con Akanji
Sabato sera però, al termine del quarto di finale vinto ai calci di rigore contro la Svizzera, il giocatore del Real Madrid si è reso protagonista di un'azione di tutt'altra fattura. Pochi minuti dopo aver realizzato il suo penalty e aver festeggiato la qualificazione degli inglesi in semifinale ha rincuorato Manuel Akanji.
Pochi istanti prima il difensore della Nazionale rossocrociata aveva sbagliato il suo tiro dagli undici metri, risultando l'eroe negativo della serata dopo essere stato uno degli uomini decisivi nel percorso europeo della Nati.
Mentre Akanji stava rientrando a capo chino negli spogliatoi, Bellingham gli ha stretto la mano e l'ha abbracciato. Dopodiché gli ha proposto di scambiare la maglia. Lo svizzero ha accettato e dopo un ulteriore abbraccio i due hanno preso strade diverse.
Tuttavia non è stata la loro ultima interazione. Nella giornata di domenica il difensore del Manchester City ha pubblicato un post su Instagram, sottolineando la delusione per l'eliminazione ma ringraziando il sostegno dei tifosi.
Il suo messaggio: «Fine brutale della nostra campagna @euro2024. Ciò che rimane è l'orgoglio per i nostri risultati e la gratitudine per il sostegno travolgente dei nostri tifosi e delle nostre famiglie, sia negli stadi che a casa in Svizzera! 🙏🏾🇨🇭».
Al che Bellingham ha risposto: «Che giocatore 🙌🏽 ».
I due si conoscono bene, perché fra il 2020 e il 2022 - prima che Akanji prendesse la via della Premier League - sono stati compagni di squadra al Borussia Dortmund.