Henrik Kristoffersen ha perso le staffe dopo un commento di Daniel Yule durante il sorteggio dei pettorali a Val d'Isère. Ora il norvegese ha spiegato l'accaduto dal suo punto di vista.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Henrik Kristoffersen ha commentato il litigio verbale con Daniel Yule.
- Sabato sera, Kristoffersen e Yule hanno avuto un diverbio durante il sorteggio dei pettorali per la gara di slalom del giorno seguente, poi vinta dal norvegese.
- Nel frattempo i due atleti hanno sotterrato l'ascia di guerra, con una telefonata di pacificazione.
- Fra i due ora non corre buon sangue.
Sabato sera l'atmosfera tra Henrik Kristoffersen e Daniel Yule era tesa. Durante il sorteggio per la partenza dello slalom, i due specialisti delle discipline tecniche hanno avuto un acceso scambio verbale.
Secondo Yule, Kristoffersen si è lamentato «urlando» delle condizioni del gigante disputato poche ore prima. A un certo punto, lo svizzero ha perso la pazienza e gli ha detto di calmarsi.
La reazione del norvegese è stata immediata: «Mi ha detto due volte "F*** you, Daniel"», ha raccontato il vallesano al quotidiano zurighese «Blick».
«Yule non ha nemmeno corso il gigante»
Kristoffersen ha poi confermato il litigio sulle colonne del giornale norvegese «Dagbladet».
Secondo la sua versione dei fatti il 30enne stava parlando con il connazionale Atle Lie McGrath delle condizioni del gigante, che riteneva ingiuste per molti atleti. Già irritato, il norvegese avrebbe solo reagito dopo una provocazione di Yule che aveva commentato il discorso dei norvegesi: «Netflix avrebbe già dovuto essere qui».
L'uomo di Rælingen ha trovato la provocazione ingiusta: «Yule non ha nemmeno partecipato al gigante. È scorretto provocare dopo una gara in quel modo».
«Tutti lo sanno... Se fai arrabbiare l'orso, reagisce. È naturale», ha poi scherzato il vincitore dello slalom di domenica, ben consapevole del suo carattere focoso.
Riappacificazione per telefono
Nel frattempo, i due atleti hanno chiarito la situazione: «Ci siamo telefonati, è tutto a posto», ha poi voluto precisare Kristoffersen, aggiungendo che non ci saranno problemi la prossima volta che si incroceranno sule piste da sci.
«Non ho difficoltà a vedere qualcuno, con cui in passato ho avuto delle discussioni».
I due sciatori si ritroveranno sulla stessa pista il 23 dicembre in Alta Badia, in occasione dell’ultimo slalom dell'anno.