Per Henrik Kristoffersen, il fine settimana in Val d'Isère è stato pieno di emozioni. Prima della sua vittoria nello slalom è arrivato ai ferri corti con lo svizzero Daniel Yule nella giornata di sabato.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Domenica Henrik Kristoffersen ha vinto lo slalom di Val d'Isère davanti a Atle Lie McGrath e Loïc Meillard.
- Sabato, il norvegese era ancora furioso e arrabbiato per le condizioni meteo in cui si è svolto lo slalom gigante.
- A tale riguardo pare che ci sia stato uno scambio verbale con Daniel Yule. Kristoffersen ha insultato pesantemente lo svizzero.
Frustrazione e gioia sono andate di pari passo per Henrik Kristoffersen nello scorso fine settimana. Sabato il norvegese si è infuriato per le condizioni meteorologiche che gli sono costate il podio nello slalom gigante. «Cavolate!», ha urlato il 30enne alla telecamera dopo aver tagliato il traguardo.
Poche ore dopo la gara, il norvegese ha di nuovo perso la pazienza. Come riportato dal «Blick» sabato sera c'è stato uno scambio verbale tra lo stesso Kristoffersen e Daniel Yule al momento del sorteggio dei numeri di partenza per lo slalom del giorno seguente.
«Henrik si è presentato al sorteggio imprecando ad alta voce perché pensava che lo slalom gigante equivalesse a uno scandalo. Questo era troppo per me», ha dichiarato Yule. «Gli ho detto che per una volta avrebbe dovuto smettere di lamentarsi. Henrik allora ha gridato due volte "Fuck, Daniel!"».
Il vallesano non se l'è comunque presa. «Henrik è fatto così», dice il 31enne. Con la rabbia accumulata sabato, Kristoffersen ha reagito in modo positivo nello slalom di domenica. Il nativo di Rælingen si è infatti imposto davanti al connazionale Atle Lie McGrath e allo svizzero Loïc Meillard.
Dal conto suo Yule si è dovuto accontentare del 20esimo posto dopo un errore nella prima manche.