Era caduta in allenamentoÈ morta la giovane promessa dello sci italiano Matilde Lorenzi
ATS / sam
29.10.2024 - 08:28
Non ce l'ha fatta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che lunedì era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. La 20enne piemontese è morta all'ospedale San Maurizio di Bolzano.
Keystone-SDA, ATS / sam
29.10.2024, 08:28
29.10.2024, 09:00
SDA
Hai fretta? blue News riassume per te
È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che lunedì era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige.
La 20enne piemontese è morta all'ospedale San Maurizio di Bolzano.
L'atleta piemontese si era messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino e, sempre l'anno scorso, si è classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia.
A dare la notizia è stato il Ministero della difesa italiano attraverso un post sulle reti sociali.
La #Difesa e il Ministro @GuidoCrosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'@Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un… pic.twitter.com/In492Y6v4c
L'atleta piemontese, come si legge sul sito «RaiNews.it», si era messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino e, sempre l'anno scorso, si è classificata al sesto posto in discesa e all'ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia.
Vantava anche un 11mo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa.
Lorenzi, caporale, apparteneva al gruppo sportivo dell'Esercito. Ha una sorella, Lucrezia, anche lei sciatrice.