Sci alpino Nel giorno del grande ritorno di Lindsey Vonn, Gut-Behrami finisce seconda a St. Moritz

Swisstxt

21.12.2024 - 11:44

KEY

Nel super G di St. Moritz solamente Cornelia Huetter ha negato a Lara Gut-Behrami il primo successo stagionale.

SwissTXT

L'austriaca Huetter ha conquistato il gradino più alto del podio staccando di 0"18 la ticinese e di 0"33 Sofia Goggia.

«Sono contenta di come sto sciando in questo periodo, c'è solo qualche errorino di troppo che continuo a commettere», ha commentato Lara Gut-Behrami ai microfoni della RSI al termine della gara. 

La pista di St. Moritz non era semplice da affrontare per le sciatrici, vista la nevicata avvenuta poco prima sulla montagna grigionese. «La neve era molto morbida, il che rendeva la pista difficile da interpretare», ha proseguito la sciatrice di Comano, spiegando la leggera esitazione che le è costata la gara: «Intorno a metà percorso, due onde mi hanno schiacciato indietro, e ho perso qualcosa».  

Positivo il ritorno della Vonn

Al ritorno dopo un assenza di ben sei anni dalle competizioni, Lindsey Vonn ha chiuso 14a con un ritardo di «solo» 1"18. Un risultato più che soddisfacente per la statunitense, come testimoniato dal sorriso con cui si è presa gli applausi del pubblico di St. Moritz al termine della sua discesa.

Per quanto riguarda il resto della truppa rossocrociata nessuno ha particolarmente brillato, con la sola Corinne Suter che è riuscita a restare sotto il secondo di ritardo, ottenendo un posto nella top 10. La svittese è giunta decima a 0"80, mentre sono arrivate più attardate Michelle Gisin, Delia Durrer e Joana Haelen.