La migliore a interpretare il percorso è stata Federica Brignone, al primo successo in discesa e al 30esimo trionfo in Coppa del Mondo. Sensazionale, con il numero 46, la 21enne elvetica
Le atlete hanno grandi difficoltà con la pista del Voralberg. Solo Federica Brignone se la cava egregiamente e vince grazie a una prestazione scatenata. Dietro all'italiana si piazzano la ceca Ester Ledecka (0"18) e la connazionale Laura Pirovano (0"43).
Ma quando i giochi sembrano fatti, con il numero 46, scende la giovane svizzera Malorie Blanc, che sorprende tutti e conquista il secondo posto nella sua prima discesa di Coppa del Mondo, spingendo Pirovano fuori dal podio.
La ventunenne vallesana finisce è a soli sette centesimi da Brignone, che festeggia la sua prima vittoria in discesa.
Lara Gut-Behrami termina al 13° posto. La ticinese paga a caro prezzo un grosso errore nella parte alta, dove è uscita larga in una curva verso sinistra, e un altro paio di imprecisioni. Corinne Suter la segue al 15°, Jeanine Schmitt è 19esima e Michelle Gisin termina in 20esima posizione.
L'altra sorpresa di giornata è creata dalla 40enne Lindsey Vonn: scesa con il pettorale 32, manca di poco il podio a causa di una linea non proprio stretta nella sezione finale e si piazza al 6° posto.