SpettacoloValeria Golino: «Con Scamarcio? Non ho nessuna autorità»
CoverMedia
24.5.2018 - 08:24
La lunga relazione fra i due attori ha portato ad una profonda conoscenza reciproca che sul set si è tramutata in un ammutinamento dei ruoli.
Valeria Golino è tornata alla regia con «Euforia», terzo film italiano sulla Croisette.
La pellicola ha portato sul set Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio, compagno della regista dal 2006 al 2016 e per questo impossibile da dirigere come il resto del cast.
«Con lui sul set non ho nessuna autorità perché lo conosco come le mie tasche. È stato fantastico dirigerlo, abbiamo gli stessi gusti nel cinema, nelle cose che ci piacciono o meno», ha condiviso Valeria Golino con Il Corriere della Sera.
Il secondo film della Golino dietro la telecamera racconta una storia dal tocco macabro di due fratelli, interpretati da Scamarcio e Mastrandrea, che dopo anni si riavvicinano nonostante le differenze caratteriali.
«Lo spunto è stato ciò che ha vissuto un mio caro amico ma anche mio padre, che ebbe la stessa malattia. Mio fratello vero, che vive a Bordeaux e suona il sax, ha fatto la base della colonna sonora di Nicola Tescari».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022