Fiocco rosa o blu?Un’eccezionale mobilitazione per l’arrivo del «Royal baby» di Meghan e Harry
AllTheContent
9.4.2019
Nei giorni a venire, Meghan Markle e il principe Harry accoglieranno il loro primo figlio, meno di un anno dopo il loro matrimonio. E tutto sarà pronto perché il parto si svolga nelle migliori condizioni.
Sembra essere arrivato il momento: il «Royal baby» dovrebbe infatti nascere nei giorni o nelle ore a venire. Un evento importantissimo nella vita della corona britannica e per la giovane coppia composta da Megan Markel, duchessa del Sussex, e il principe Harry, sposati da circa un anno, esattamente il 19 maggio 2018.
Meghan aveva annunciato la sua gravidanza il 15 ottobre 2018, e il bambino era atteso tra marzo e aprile. Si è ormai giunti agli sgoccioli, e tutto è pronto per l’evento straordinario!
La Duchessa si distingue dalla tradizione
L’ex attrice americana, di 37 anni, si godrà il parto per allontanarsi ancora di più dai convenevoli cari alla corona britannica. E’ per questo che ha scelto di partorire al «Frimley Park hospital» - a sud ovest della capitale – piuttosto che al «Saint-Mary hospital». Una scelta che ha suscitato non pochi mormorii, poiché la giovane mamma sarà esonerata dalla tradizionale presentazione del nuovo nato sui gradini dell’edificio, dribblando la pressione mediatica e popolare londinese, come riporta «Voici».
Si ricorderà perfettamente che Kate Middleton, appena poche ore dopo ciascuno dei suoi tre parti, si era prestata ai flash dei fotografi esponendo George, Charlotte e Louis sui gradini dell’ospedale, fatto che non era per nulla piaciuto agli osservatori, che accusavano Kate di aver fornito un’immagine «irreale» dello stato di salute e della fatica di una donna dopo il parto.
Ben 21 specialisti al capezzale della mamma!
Ma è l’apparato organizzativo che ruota intorno all’arrivo del bambino a sconvolgere le cronache: infatti, non meno di ventuno persone assisteranno Meghan, secondo quanto riporta il «Daily Star». Saranno al capezzale della partoriente due ostetriche, tre levatrici, tre anestesiste, quattro pediatri, un tecnico di laboratorio, quattro membri del personale chirurgico e quattro responsabili dell’ospedale. E ciascuno di loro dovrà fare voto di silenzio, con il divieto formale di consumare alcool per tutta la durata del parto.
Quanto al giovane principe 34enne, beneficerà, nella stanza dell’ospedale, di tutto il confort possibile, avendo a disposizione: televisione, frigo, radio, rete wi-fi, giornali…
Una maschietto o una femminuccia? Sono aperte le scommesse
Come si conviene, oltre la Manica, le discussioni si basano principalmente sul sesso del nascituro. La coppia intende mantenere la suspense fino all’ultimo momento, ma sembra, secondo il «Mail on Sunday» che Meghan abbia svelato il segreto; durante il tradizionale baby shower, in presenza di tutti i parenti della futura mamma, avrebbe assicurato che si tratta di un maschio. «Ne parlava abbastanza liberamente», confessava un parente ai media inglesi. Se non fosse che, all’inizio di aprile, la tennista Serena Williams, grande amica della coppia, intervistata sul tema, avrebbe suo malgrado lasciato intendere che starebbe per nascere una bambina.
Anche sul nome del nascituro il cervello degli scommettitori è in fermento: se si trattasse di un maschietto si punta su Filippo, seguito da Arthur ed Albert, mentre se fosse femmina, potrebbe chiamarsi Elisabetta. Il nome Diana, invece, sembrerebbe aver perso punti presso i bookmaker.
Meghan Markle incinta: in Australia con il pancino
Il principe Harry e sua moglie Meghan sono stati ufficialmente ricevuti dal governatore generale britannico in Australia, Peter Cosgrove.
Immagine: POOL/AFP
Meghan, fasciata in un abito bianco che lascia intravedere il pancino, scende le scale del teatro dell'Opera tenendo per mano suo marito, il principe Harry.
Immagine: AAP/Joel Carret
Primi regali per il royal baby: Harry e Meghan ricevono in dono da Peter Cosgrove un canguro di peluche e un paio di mini stivaletti.
Immagine: PA Wire/Phil Noble
Il principe Harry e la duchessa Meghan osservano un esemplare di kaola femmina «Ruby» nello zoo di Taronga.
Immagine: APP /Dean Lewins
A tu per tu con il koala: il principe Harry e "Ruby".
Immagine: AAP/Dean Lewins
La duchessa Meghan stringe la mano ai presenti
Immagine: Sun Pool via AP/Paul Edwards
Incontro con un formichiere: Harry e Meghan nello zoo di Taronga.
Immagine: PA Wire /Dominic Lipinski
Una sorridente Meghan Markle con il teatro dell'opera di Sydney sullo sfondo
Il principe Harry e la duchessa Meghan al Royal Ascot, lil 19 giugno 2018.
Immagine: Keystone
Per il principe Harry e la duchessa Meghan, le cose cominciano a diventare serie: eccoli durante una parata per il compleanno della regina.
Immagine: Getty Images
Meghan Markle si appresta a poco a poco ad assumere i suoi doveri reali: alla fine di aprile ha assistito insieme al principe Harry alle commemorazioni dell'Anzac Day.
Immagine: Getty Images
Lo scorso 19 aprile, durante un ricevimento per i diritti delle donne, sui volti di Meghan e Harry si leggevano chiaramente i sentimenti che provano uno per l'altra.
Immagine: Getty Images
Anche se non ha ancora sposato il principe Harry, Meghan ha già un posto in seno alla famiglia reale: è stata infatti autorizzata ad accompagnare Harry alla festa di compleanno della regina il 21 aprile.
Immagine: Getty Images
All'inizio di aprile Meghan Markle si è recata, insieme ad Harry, in visita agli atleti che si stavano allenando in vista degli Invictus Games.
Immagine: Getty Images
Nel mese di marzo Meghan Markle ha visitato Belfast per la prima volta.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, il 12 marzo, Meghan Markle ha partecipato per la prima volta ad una riunione famigliare ufficiale insieme alla regina e ai suoi futuri suoceri, Carlo e Camilla.
Immagine: Getty Images
A fine febbraio Meghan Markle ha partecipato insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate ad un evento della Royal Foundation, che in futuro presiederà assieme a loro.
Immagine: Getty Images
Il 1° febbraio ha assistito alla cerimonia di consegna dei premi della Royal Foundation, che in futuro presiederà insieme al principe Harry, al principe William e alla duchessa Kate.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini avranno in programma di fondare al più presto una famiglia?
Immagine: Getty Images
Applausi per giovani ballerini: a metà gennaio 2018, Meghan e Harry hanno applaudito l'esibizione danzante di un gruppo di bambini durante la loro visita a Cardiff.
Immagine: Getty Images
I due piccioncini hanno in progetto di mettere su presto famiglia?
Immagine: Keystone
Nella capitale gallese, Meghan e Harry sono stati accolti come pop star. Dopotutto, Harry è un principe di Galles...
Immagine: Getty Images
L'8 gennaio, a Brixton, Harry e Meghan hanno visitato una stazione radio fondata per aiutare i giovani a restare sul giusto cammino.
Immagine: Getty Images
A Natale 2017, Meghan Markle ha ricevuto un grande onore: trascorrere le feste con la famiglia di Harry a Sandringham. Un privilegio generalmente riservato alle coppie sposate.
Immagine: Getty Images
Poco tempo prima, erano state pubblicate le foto ufficiali del fidanzamento della coppia, che si unirà in matrimonio il 19 maggio a Windsor.
Immagine: Getty Images
Prima del matrimonio, Meghan Markle dovrà convertirsi alla religione anglicana, il cui capo supremo non è altri che la nonna di Harry, la regina Elisabetta II. Inoltre, la giovane americana intende adottare la nazionalità inglese.
Immagine: Getty Images
Dall'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan percorrono la Gran Bretagna di modo che la giovane americana possa conoscere al meglio il suo nuovo paese. La coppia è partita da Nottingham all'inizio di dicembre 2017.
Immagine: Getty Images
Una buona occasione per osservare più da vicino l'anello di fidanzamento di Meghan: un pezzo unico in oro giallo disegnato dallo stesso Harry, con una grossa pietra del Botswana e piccoli diamanti provenienti dalla collezione di gioielli di Lady Diana.
Immagine: Getty Images
Durante un'intervista ufficiale rilasciata alla BBC in occasione del loro fidanzamento, la giovane coppia ha raccontato come Harry aveva fatto la sua proposta: una sera, mentre stavano cenando insieme, Harry si era messo in ginocchio, ha spiegato la giovane dona di 36 anni. «È stato adorabile e ovviamente molto romantico».
Immagine: Keystone
Il principe Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento il 28 novembre 2017.
Immagine: Getty Images
La coppia si è conosciuta nel 2016 grazie ad un amico comune, che ha organizzato un incontro
Immagine: Getty Images
«Non avevo mai sentito parlare di lei prima», confessa Harry. «Sono rimasto piacevolmente colpito.»
Immagine: Getty Images
Due mesi dopo, Meghan Markle e il principe Harry sono stati visti per la prima voglia insieme in pubblico. E si tenevano addirittura per mano! Una piccola infrazione al protocollo.
Immagine: Getty Images
Ma anche agli Invictus Games a Toronto, i due piccioncini non hanno saputo che farsene del protocollo.
Immagine: Getty Images
In occasione della cerimonia di chiusura, il primo bacio in pubblico della giovane coppia non è passato inosservato.
Immagine: Dukas
Durante la cerimonia di apertura degli Invictus Games, i due innamorati avevano mantenuto le distanze: Meghan Markle era seduta diverse file più in dietro rispetto ad Harry che sedeva, invece, accanto a Melania Trump .
Immagine: Getty Images
Il principe Harry ha confermato che Meghan Markle era la sua ragazza con un comunicato ufficiale del Palazzo di Kensington, nel quale deplorava il caos mediatico nato intorno alla questione: gli amici e la famiglia dell'attrice erano effettivamente stati importunati e la stessa Meghan Markle aveva ricevuto insulti razzisti e sessisti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022