«Tassa svizzera» Un tassista italiano chiede 750 euro per una corsa al comico Zeki

uri

16.5.2023

Italienischer Taxi-Fahrer fordert 750 Euro von Komiker Zeki

Italienischer Taxi-Fahrer fordert 750 Euro von Komiker Zeki

Comedian Zeki bekommt nach einer 10-minütigen Taxi-Fahrt in Italien eine spezielle Abrechnung: Er soll 750 Euro zahlen. Die Begründung des Fahrers: Für ihn gelte eine Schweiz-Steuer.

12.05.2023

Il comico svizzero tedesco Zeki Bulgurcu ha ricevuto un conto stellare dopo soli 10 minuti di taxi in Italia: avrebbe dovuto pagare per una corsa 750 euro. Il motivo del tassista? Per lui si applica una tassa svizzera.

uri

16.5.2023

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Il comico Zeki ha documentato in un video una breve corsa in taxi in Italia, per la quale avrebbe dovuto pagare 750 euro.
  • Il motivo addotto dall'autista: Zeki viene dalla Svizzera, quindi deve pagare la tassa elvetica.

Il comico svizzero tedesco Zeki Bulgurcu la scorsa settimana si trovava in Italia per vedere in diretta la semifinale di Europa League tra Roma e Leverkusen, come riporta il portale di notizie «Nau».

Ma durante il suo soggiorno, ha avuto una sgradita sorpresa: durante una corsa in taxi, Zeki ha ricevuto un conto estremamente salato alla fine del suo tragitto, come mostra in un breve video su Instagram. Il tassista, che non si vede nelle immagini, gli spiega: «Deve pagare la tassa svizzera, 750 euro, signore».

Dopo la resistenza di Zeki che gli spiega che erano solo 10 minuti di viaggio, stando al testo in sovraimpressione scritto del comico, alla fine si sono accordati su un decimo del prezzo, che era comunque ancora 75 euro.

Ciononostante, l'autista inserisce prontamente come cifra nel lettore carte di ben 100 euro. Notando l'aumento di prezzo non concordato, il tassista spiega a Zeki: «Se vieni dalla Svizzera, paghi di più».