(Cover) - IT Showbiz - «Terminator» potrebbe presto tornare sul grande schermo con una nuova trilogia.
Ad aprire uno spiraglio sulla possibilità di riportare al cinema il film con protagonista Arnold Schwarzenegger è stato il regista James Cameron, che ha lanciato la sua carriera dietro la cinepresa nel 1984 proprio con il primo episodio della saga fantascientifica.
Il filmmaker - che attualmente sta lavorando sul sequel di «Avatar» - ha dichiarato a news.com.au: «La questione è: il franchise ha fatto il suo tempo oppure esiste la possibilità di riportarlo in vita? Ne sto parlando con David Ellison, che detiene i diritti di sfruttamento globale del marchio in attesa che quelli americani tornino nelle mie mani nell’arco di un anno e mezzo, in base alle leggi statunitensi sul copyright».
«Ora come ora siamo orientati a un arco narrativo in tre film che possa reinventare il brand».
Schwarzenegger è stato il protagonista dei primi due «Terminator» di Cameron, per poi riprendersi il ruolo in «Terminator 3: Le macchine ribelli» nel 2003 e in «Terminator Genisys» nel 2015.
Oltre ad Arnold, il cast dell’ultima pellicola era formato anche da Emilia Clarke, star de Il Trono di Spade, Jason Clarke e Jai Courtney.
L’ex governatore della California invece non partecipò a «Terminator Salvation» del 2009, con protagonisti Christian Bale, Sam Worthington e lo sfortunato Anton Yelchin, scomparso tragicamente un anno fa.
Cover Media
Tornare alla home page