Confessioni Sharon Stone era senza soldi dopo l'ictus del 2001, ci vollero 10 anni per guarire

Covermedia

10.7.2024 - 11:01

Sharon Stone
Sharon Stone

L'attrice di «Casinò» ha visto svanire i suoi risparmi durante la crisi del 2001, quando alcune persone di cui si fidava hanno «sfruttato» la sua situazione.

Sharon Stone è rimasta al verde dopo aver subito un ictus.

L'attrice di «Casinò» ha perso i suoi risparmi durante la crisi del 2001, quando alcune persone di cui si fidava hanno «approfittato» della sua situazione.

«Avevo risparmiato 18 milioni di dollari (circa 16,5 milioni di franchi, ndr) grazie a tutto il mio successo, ma quando sono tornata a verificare il mio conto in banca, era tutto sparito. Il mio frigorifero, il mio telefono – tutto era intestato ad altre persone», ha detto Sharon in una nuova intervista con Hollywood Reporter. «Non avevo un soldo».

L'emorragia subaracnoidea ha avuto un impatto duraturo sulla salute dell'iconica 66enne, richiedendo sette anni per la completa ripresa.

La lesione cerebrale ha influenzato il suo senso dell'olfatto, del tatto e della vista, lasciandola persino incapace di leggere per un paio di anni.

Il trauma, che ha causato una emorragia cerebrale di nove giorni, ha cambiato il suo modo di pensare al 100%.

«E mentre ciò accadeva, tutto cambiava», ha ricordato. «Le cose si allungavano e vedevo schemi di colore. Molte persone pensavano che sarei morta».

Nonostante la stressante battaglia per la salute e le preoccupazioni finanziarie, Sharon è rimasta positiva e grata per la seconda possibilità di vita ricevuta.

«Ho deciso di non aggrapparmi all'essere malata o a qualsiasi amarezza o rabbia», ha aggiunto. «Se mordi il seme dell'amarezza, non ti lascia mai. Ma se mantieni la fede, anche se quella fede è della dimensione di un seme di senape, sopravviverai».

Covermedia