Ecco di cosa si tratta Diagnosticata la malattia di Lyme al marito di Serena Williams

Covermedia

18.7.2024 - 09:30

Serena Williams, il marito Alexis Ohanian e la loro figlia Alexis Olympia Jr.
Serena Williams, il marito Alexis Ohanian e la loro figlia Alexis Olympia Jr.
IMAGO/Sipa USA

Alexis Ohanian, il marito di Serena Wiliams, rivela via X di aver contratto la malattia di Lyme, trasmessa dalle zecche.

Ad Alexis Ohanian, marito di Serena Williams, è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Il fondatore di Reddit ha rivelato su X di essere affetto dall'infezione batterica, dopo essersi sottoposto a una serie di accertamenti.

«Ho fatto una serie di controlli, radiografie, analisi ecc., ed ho scoperto di avere la malattia di Lyme. È stato un colpo. Per fortuna però non ho nessun sintomo, ma va trattata», ha scritto.

«Una persona cara l'ha avuta qualche anno fa e mostrava tantissimi sintomi e non riusciva a capirlo finché non lo hanno sottoposto a delle analisi, per poi trovarla e curarla con successo».

La malattia di Lyme è un'infezione batteria trasmessa agli umani dalle zecche o da parassiti simili, che vivono in boschi e zone erbose. Tra i sintomi iniziali si riscontrano febbre alta, mal di testa, dolori muscolari e articolari e stanchezza.

Alexis, 41 anni, si è detto sorpreso dalla diagnosi poiché trascorre «pochissimo tempo nella natura selvaggia o nel nordest». L'imprenditore ha poi parlato della terapia che dovrà seguire: «Prenderò degli antibiotici, non lascerò che questa cosa mi butti giù».

Alexis è sposato con l'ex tennista dal 2017: dal loro matrimonio sono nate Alexis Olympia, 6, e Adira, che ad agosto compirà un anno.

Covermedia