Spettacolo Sanremo 2020: annunciati i 22 big in gara

CoverMedia

31.12.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Levante è la sorpresa assoluta. Attesa anche per gli ex Amici Giordana Angi e Alberto Urso e per il ritorno di Morgan in coppia con Bugo.

Amadeus ha annunciato a sorpresa i 22 big che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Il conduttore e direttore artistico - che avrebbe dovuto presentare la line-up ufficiale nella puntata del 6 gennaio de I Soliti Ignoti -, ha elencato gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Ariston sulle pagine de La Repubblica.

I 22 big sono: Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achile Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki.

Achille Lauro ed Enrico Nigiotti tornano alla manifestazione a un solo anno di distanza, mentre è esordio assoluto per Alberto Urso e Giordana Angi, rispettivamente primo e seconda all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Stesso discorso per Anastasio, vincitore di X Factor 2018, Elettra Lamborghini, ex giudice di The Voice of Italy, e Riki, secondo classificato ad Amici 2017. Grande attesa anche per Francesco Gabbani, che si riaffaccia sul palco più prestigioso della musica italiana dopo aver trionfato nelle Nuove Proposte 2016 con Amen e a Sanremo 2017 con il tormentone Occidentali's Karma.

Dopo il grande successo di critica e pubblico, Levante sarà all’Ariston, dove ritroverà l’ex Diodato, che ha partecipato all’edizione 2018 in coppia con Roy Paci.

Marco Masini, vincitore nel 2004, è alla sua nona partecipazione, mentre è record per Michele Zarrillo che ne conta già 12.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 4 all’8 febbraio.

Tornare alla home page