SpettacoloSanremo 2020: annunciati i 22 big in gara
CoverMedia
31.12.2019 - 11:11
Levante è la sorpresa assoluta. Attesa anche per gli ex Amici Giordana Angi e Alberto Urso e per il ritorno di Morgan in coppia con Bugo.
Amadeus ha annunciato a sorpresa i 22 big che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.
Il conduttore e direttore artistico - che avrebbe dovuto presentare la line-up ufficiale nella puntata del 6 gennaio de I Soliti Ignoti -, ha elencato gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Ariston sulle pagine de La Repubblica.
I 22 big sono: Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achile Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi e Riki.
Achille Lauro ed Enrico Nigiotti tornano alla manifestazione a un solo anno di distanza, mentre è esordio assoluto per Alberto Urso e Giordana Angi, rispettivamente primo e seconda all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Stesso discorso per Anastasio, vincitore di X Factor 2018, Elettra Lamborghini, ex giudice di The Voice of Italy, e Riki, secondo classificato ad Amici 2017. Grande attesa anche per Francesco Gabbani, che si riaffaccia sul palco più prestigioso della musica italiana dopo aver trionfato nelle Nuove Proposte 2016 con Amen e a Sanremo 2017 con il tormentone Occidentali's Karma.
Dopo il grande successo di critica e pubblico, Levante sarà all’Ariston, dove ritroverà l’ex Diodato, che ha partecipato all’edizione 2018 in coppia con Roy Paci.
Marco Masini, vincitore nel 2004, è alla sua nona partecipazione, mentre è record per Michele Zarrillo che ne conta già 12.
La 70esima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 4 all’8 febbraio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022