Sanremo 2019 Al via la prima serata con le esibizioni dei 24 big e il ritorno di Michelle

CoverMedia

5.2.2019 - 11:11

Andrea e Matteo Bocelli, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, Giorgia e Claudio Santamaria saranno gli ospiti della prima notte del 69esimo festival.

Tutto pronto per l’inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston, il direttore artistico Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele condurranno la prima serata dello show, in cui i 24 campioni presenteranno i loro brani in gara.

Esclusa per il primo anno la gara delle Nuove Proposte, ad esibirsi saranno: Achille Lauro, Anna Tatangelo, Arisa, Boomdabash, Daniele Silvestri, Einar, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Francesco Renga, Federica Carta e Shade, Ghemon, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Mahmood, Motta, Negrita, Nek, Nino D'Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Ultimo e Zen Circus.

"Big" in gara a Sanremo

L’ordine di esibizione non è ancora stato comunicato ufficialmente.

Durante la serata avverrà un simbolico passaggio di consegne tra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, presentatori della scorsa edizione, e Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Previsto un breve sketch tra Michelle e Claudio, che hanno lavorato insieme ai tempi di Zelig.

Grande attesa anche per Andrea Bocelli, che si esibirà per la prima volta con il figlio Matteo, a 25 anni dalla sua partecipazione a Sanremo con Il mare calmo della sera, brano con cui vinse tra le Nuove Proposte e che gli aprì la strada verso una straordinaria carriera internazionale.

Giorgia, altra “creatura” dell’Ariston, canterà alcuni brani estratti dal suo nuovo album di cover Pop Heart. Infine sarà la volta di Claudio Santamaria.

Per i bookmakers il favorito per la vittoria finale è Ultimo, seguito dai i tre tenorini de Il Volo e Irama, al debutto a Sanremo dopo la vittoria ad Amici di Maria de Filippi.

La 69esima edizione del Festival di Sanremo verrà trasmessa in diretta su Rai1 e su Raiplay a partire dalle 20.45.

Curiosità da star

Tornare alla home page